Daniela Accurso è una giornalista siciliana. Vive tra Palermo ed Enna. Ama scrivere, ma anche palrare. Ironica, pungente, è sempre alla ricerca di curiosità. Adora viaggiare. Scrive anche recensioni per film, hotel e luoghi.
Collabora da 15 anni con Repubblica. Secondo lei le donne hanno una marcia in piu’, ma non si dichiara femminista,anzi, in amore sa fare la gheisha. Ama il caldo, il sole, le giornate che si allungano in estate. Il suo sogno? Vivere in un luogo dove non esistono cappotti, manicotti e pellicciotti…sintetici, si intende!
Dols
Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione