Maria Cristina è consulente in marketing e web marketing.
www.ovo.it
www.shux.it
www.bow.it
Email: macribianchi@gmail.com
Come si presenta:
Dal giornalista della carta stampata ho deciso di passare dall’altra parte della barricata occupandomi di Pubbliche Relazioni per aziende che hanno sempre avuto a che fare con l’innovazione e i fondi di “capitali di rischio” che spesso le finanziano. Conosco Internet dai suoi albori e agli inizi del 1999 mi sono imbattuta in Terashop quando è nato www.misterprice.it sito di elettronica di consumo e di informatica che fa capo alla società. Da diversi anni seguo le pubbliche Relazioni della società gestendo soprattutto l’Ufficio Stampa per il lancio delle vendite digitali, di nuovi siti per consumatori diversi come le vendite a tempo (www.ovo.it e www.shux.it.), fenomeno emerso in Italia nell’ultimo paio d’anni.
Di recente sono alle prese con il “centro commerciale virtuale sotto casa” degli italiani. E’ un progetto che Intende avvicinare agli acquisti online anche quella fascia di consumatrici e consumatori sino ad oggi restii allo shopping digitale perché riluttanti a pagare online o inclini a toccare con mano il prodotto prima di acquistarlo. Come? Grazie all’accordo che Terashop ha siglato con Datamatic, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti informatici con oltre 190 negozi fisici a brand Wellcome sparsi sul territorio italiano: si acquista la merce online dal catalogo del sito www.bow.it (oltre 80.000 prodotti che spaziano dall’informatica agli elettrodomestici, dall’elettronica di consumo al fitness sino ai giocattoli) – e si paga e si ritira la merce, risparmiando oltre che sull’acquisto anche sulle spese di spedizioni, nel negozio Wellcome più vicino. L’accordo è già operativo presso i primi punti vendita Wellcome a Lecco, Ancona, Bergamo, Genova, Reggio Emilia, Varese, Verona, Milano.