O-ONE organizza l’evento ‘WOMEN IN DIGITAL’
L’appuntamento è a Bologna per Venerdì 20 gennaio al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, per una giornata dedicata alla scoperta del rapporto tra donne e tecnologia digitale.
Se il web non è solo per uomini, O-one vuole, con ‘Women in Digital’, approfondire il tema di come le donne, in ambito lavorativo ma non solo, si avvicinano e utilizzino le tecnologie digitali, oggi sempre più diffuse e presenti nella vita quotidiana.
Il punto di partenza della discussione sarà la domanda: è vero che le donne hanno saputo gestire al meglio le nuove possibilità offerte dal mondo digitale?
Nel corso della mattinata, attraverso la presentazione di alcune case history, si darà la parola a donne che, grazie alla comunicazione digitale, hanno saputo produrre innovazione e connessione.
Nel pomeriggio l’evento si tramuterà in tavola rotonda per dare spazio a considerazioni, commenti ed esperienze sulla possibilità, con le tecnologie digitali, di investire in un futuro differente.
All’evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Bologna, saranno presenti quali relatrici nel corso della mattinata, Laura Pezzotta Brand Connection Nike Italy, Vittoria Michielotto Senior Product Manager GSK Consumer Healthcare, Sara Pupin Web Communication Manager Bricocenter, Roberta Barba FGA Web Marketing Manager, Francesca Musolino Global Digital Marketing Manager at New Holland.
Interverranno invece nella tavola rotonda pomeridiana, moderata da Cecilia Pedroni Direttore e Client Manager di Dr.O-one e Linda Serra Digital Strategist di Dr.O-one: Micaela Calabresi Web Editor & Sales at Pde S.p.A. | Effe 2005, Leda Guidi Responsabile dei “Servizi di Comunicazione con i cittadini” del Comune di Bologna e Project Manager della rete civica Iperbole Anna Piacentini Presidente & Business Developer at People 3.0 e Manager Emilia IN, Lidia Marongiu, Consulente Studio Giaccardi &Associati e amministratore G&M Network Srl, Organizzatrice di Ravenna Future Lessons, Roberta Chinni Project Manager per Bologna Children’s Book Fair.
L’evento è aperto al pubblico e per partecipare è necessario iscriversi a questo indirizzo http://womenindigital.eventbrite.com/ ; sarà comunque possibile partecipare registrandosi il giorno stesso al desk di accoglienza. La parte dedicata alle case history avrà inizio alle ore 11, dopo una breve introduzione di Gianfranco Fornaciari (ore 10.30) CEO di O-one; sarà poi offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti per proseguire con la tavola rotonda pomeridiana alle 14.30.
Sponsor dell’evento Bper (Banca Popolare dell’Emilia Romagna) e Smemoranda.
CHI SIAMO
O-one (www.o-one.net) nata nel 1999, ha sede a Milano, Bologna e Reggio Emilia. È specializzata in comunicazione sui media digitali: nel 2008 da O-one nasce Dr.O-one (http://dr.o-one.net) che si specializza in Digital Relation e comunicazione sui Social Media. Tra i clienti: Alfa Romeo, Maserati, Acqua & Sapone, Berloni, Conad, NIKE, Iper, Brico, Vodafone Italia, New Holland Agricolture, Martini & Rossi, Helvetia Assicurazioni, Gruppo BPER, Mindshare, GroupM, Datalogic, GlaxoSmithsKline.
Contatti stampa:
Cristina Guarnaschelli