Women Magazine in edicola dal 11 ottobre
Il mensile femminile sarà diretto da Cristina Sivieri Tagliabue. La raccolta gestita internamente
La testata edita da Contesti Creativi si caratterizza per una veste elegante con un ampio formato (24cm x 35cm), cover patinata e carta patinata opaca.
Women sarà legato a un sito web aggiornato quotidianamente, disponibile su IPad e avrà un’applicazione dedicata per Iphone. L’indice della rivista racchiude le rubriche ma anche dei moniti, dei punti di attenzione: Love, Think, che ospita il servizio di copertina, Change, Look, Eat, Play, Find e Save.
Il mensile si rivolgerà a una donna di livello culturale e socio economico medio-alto. Un target fatto di personalità spiccate, intelligenti, curiose ed ironiche, capaci di autonomia nelle scelte. Donne che amano vivere ‘densamente’ e che viaggiano per passione e per lavoro, cercando in ogni attimo il senso di un’esperienza. Anche nello shopping.
La maggioranza dei corsivi è stata affidata firme e pensatrici italiane e straniere come Caterina Soffici, Paola Saluzzi, Paola Turci, Nicoletta Carbone, Theodora Delavault, Cristina Finocchi, Mahne, Silvia Bizio, Carlotta Mismetti Capua, Melissa P , Francesca Lancini, Alessandra Faiella, Marta Serafini, Januaria Piromallo, Paola Marella, Domiziana Giordano, Juliet Linley, Maria Teresa Melodia, Fabrizia Vaccarella, una giovanissima Silvia Benini e altre ancora. Non mancheranno ovviamente le firme maschili come Sebastiano Mondadori, Enrico Ghezzi, Romolo Bali, Luca Beatrice, Luca Boschi, Fabrizio Rinversi, Matteo Pavesi e Giuseppe Di Piazza, direttore di Sette ed artista/poeta in esclusiva per Women. Art director è Ramon Pezzarini, designer e artista visivo, mentre fashion director del magazine è Micole Basile Lugli, stylist al D di repubblica per cinque anni. Il primo numero sarà diffuso in 60.000 copie in edicole, librerie sale vip Alitalia ed hotel 5 stelle superiori.