Care amiche di Dol’s, non sapete dove sono stata poco tempo fa!
È secoli che non posto nulla ma tra università, lavoretti vari e una tesi da portare a termine, questa blogger è veramente incasinata! Non potevo non dirvi,però, di questo bel viaggetto che mi sono fatta…
Sulle sponde della parte più a Nord del Lago di Garda, esattamente in una cittadella chiamata Riva del Garda, hanno organizzato (come ogni anno da 15 anni mi sa, ma l’ho scoperto solo ora) un evento veramente degno di essere menzionato : il mitico Blogfest.
“Blogfest” è festa dei bloggers; ebbene sì.
Curiosando tra le pagine web dedicate a Perugia e a Eurochocolate (un’altra golosa ricorrenza da non scordare mai), mi sono imbattuta in un link dedicato appunto a questa cosa di cui non conoscevo l’esistenza; da buona blogger quale sono, non potevo non partecipare.
Mi sono scaricata l’intero programma e il giorno d’inizio mi sono presentata a Riva; devo dire che ho fatto abbastanza fatica a trovare la location dell’evento (forse da lanciare un pochetto di più) e persino il punto informazioni dell’ufficio al turismo, non mi ha saputo dare info certe.
Fatto sta che, munita di cartina, me ne sono andata alla ricerca della famosa Spiaggia degli Ulivi dove, avevo letto sul sito, si sarebbe tenuto il tutto.
Un grosso tendone mi ha accolta e che accoglienza!
Al bancone di ingresso ci si iscriveva tramite postazioni Internet per avere badge con relativo nickname, borsetta, maglia a maniche lunghe brandizzata, “pestello da cocktail” rigorosamente firmato Bacardi, palline di cioccolate from Perugia, Moleskine nera 30per20, penne… Ho dimenticato qualcosa?
Carica di gadgets e allegria, mi sono avventurata tra gli stand presenti.
Una postazione Nivea mi ha coccolata con massaggini alle mani e cremine in regalo (ecco cosa mi ero scordata); ho provato un nuovo gioco alla Wii; ho fatto una foto ricordo stampata gratuitamente da Kodak; e con due coupon scaricati dal sito, ho degustato vini con un esperto nel settore e assaggiato prodotti istriani presso il Grand Hotel.
Mai vista una cosa del genere.
Ho dimenticato qualcosa? Probabilmente sì, visto il numero di attività e proposte che quest’evento sapeva offrire; mi ha lasciato veramente un buon ricordo oltre a mettermi ancor più in contatto con questo mondo che sembra essere così “virtuale” e quindi incosistente ma che di fatto esiste davvero e, a quanto pare, si da persino appuntamenti annuali.
Tatiana Mora nasce a Brescia nel 1989. Letterata instancabile, interlocutrice di tematiche sociali e attualmente impegnata alla facolltà di Lettere moderne a Verona, lavora come hostess per fiere e congressi e collabora come educatrice presso la ludoteca ”Isola che non c’è” di Roè Volciano (BS). Dopo un anno di Servizio Civile Nazionale, si è appassionata di soccorso sanitario ed è rimasta all’interno dell’associazione ”Pronto Emergenza” di Brescia, come volontaria in ambulanza. Combatte l’ideale insano di bellezza filiforme ed i condizionamenti psicologici degli stilisti e dei mass media che sono alla base delle insicurezze e fragilità; la sua è una battaglia per aiutare e sostenere le ragazze e le donne ossessionate dal peso e dalla magrezza come identificazione di bellezza nella società odierna.
1 commento
Complimenti bellissimo articolo! Anche io ho partecipato BlogFest e devo dire che ne sono rimasto colpito molto positivamente: questo genere di attività dovrebbero essere organizzate più spesso 🙂