Su dols.net ed adesso dols.it sono apparsi spesso articoli scritti da uomini e non sempre su tematiche propriamente femminili. Addirittura è presente una rubrica ‘L’avvocato del diavolo’’ dedicata agli uomini che vogliono dire la loro su questioni che noi crediamo riguardino solo noi. Invece spesso il nostro punto di vista parte da obiettivi più che giusti, ma finisce per attorcigliarsi su se stesso, perché privo di critica interlocutoria.
Questo è i motivo che mi ha spinto ad aprire quella rubrica e che mi vede sempre incline a far parlare l’altro sesso, pur conoscendo il vizio di forma iniziale: sono uomini e non possono escludere questo elemento dai loro discorsi. Ma anche noi siamo donne, ma aperte al dialogo e sarà la volta buona che riusciremo a farci almeno capire?
Del resto gli uomini non sono solo i nostri mariti, ma anche i nostri figli, spesso i nostri capi, la maggioranza dei nostri politici (e siamo noi donne che li votiamo!), insegnanti, professionisti a cui ci rivolgiamo etc… Perchè non cercare una lingua comune?
E’ il mio primo ”editoriale” su dols, ma credo sia necessario.
Del resto sappiamo che:…..