Lezioni di Seduzione I
Ovvero l’arte di suscitare attrazione. Conversazioni settimanali
Seducere in latino significa portare a sè, avvincere, ma anche in negativo sviare, circuire con l’inganno quindi la seduzione può esser intesa in modi differenti se colui o colei che seduce promette ciò che non manterrà o mette nella rete l’altro sapendo coscientemente fin dall’inizio che non si farà irretire, ma manterrà un algido distacco dall’oggetto di seduzione.
Per molti secoli la Donna è stata identificata come la seduttrice potenziale, come colei che possiede ed usa la capacità di irretire il maschio, per fini propri, deviandolo lontano dalla retta strada quindi la seduttività femminile nella storia e nella letteratura è apparsa spesso come una fascinazione perversa e pericolosa.
Oggi più che mai ci è chiesto di essere seducenti nei rapporti di relazione sia che si parli d’ amore sia di lavoro sia di scambio di qualsiasi genere, ci è chiesto ogni giorno di piacere agli altri proprio per avere un feed back positivo di ritorno e rafforzare la nostra immagine personale per essere di nuovo più forti in un’ ulteriore opera di seduzione.
Essere seduttivi in alcune persone è dotazione innata, ma i più la possono acquisire attraverso tecniche e conoscenze.
Lo scopo di queste mini conversazioni è quello di dare alle nostre lettrici e lettori la possibilità di misurarsi con la propria seduttività e capire se e quando potenziare le caratteristiche personali.
Ovviamente il fine deve essere etico, non si imparerà a sedurre per manipolare con leggerezza i sentimenti di altri, ma per creare rapporti e sentimenti veri e profondi.
Attenzione ai seduttori o alle seduttrici di professione: spesso il loro futuro è la solitudine affettiva e l’assenza di rapporti veri e gratificanti.
<<continua>>