La protagonista, una giovane giornalista, farà in modo che solo con l’uso delle parole,attraverso la realizzazione di un libro- dal titolo The Help- la società possa cominciare a porsi domande e trovare risposte sulle leggi imperanti del razzismo e avviarsi ad una consapevolezza collettiva di uguaglianza sociale.
di Daniela Accurso
Storia di donne e apartheid. Mississipi, anni ’60,il razzismo imperante delle signore dell’alta società sulle domestiche di colore si snoda su un equilibrio intriso di soprusi, abusi e rassegnazione. Tanti sentimenti contrastanti, sullo sfondo dell’uccisione del presidente degli Usa, John Kennedy e delle prime rivolte di Martin Luther King. La protagonista, una giovane giornalista, farà in modo che solo con l’uso delle parole,attraverso la realizzazione di un libro- dal titolo The Help– la società possa cominciare a porsi domande e trovare risposte sulle leggi imperanti del razzismo e avviarsi ad una consapevolezza collettiva di uguaglianza sociale.
Un cast di eccezione, e una regia che nel finale strappa commoventi sentimenti, aprendo un varco tra sensibilità corale ed esigenza di giustizia.
REGIA: Tate Taylor
SCENEGGIATURA: Tate Taylor
ATTORI:
Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Viola Davis, Chris Lowell, Anna Camp, Octavia Spencer, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin
1 commento
se non ci fossero state loro, obama non sarebbe arrivato!