Innovazione, lavoro e creatività a Villa Gori a Massarosa lunedì 19 marzo alle 16.00
Riparte da qui il progetto DONNAéWEB, concorso nazionale dedicato alle donne che lavorano nel web. Un talk show, un contest on line e uno speed date per fare networking tra donne sul territorio.
“E’ un’opportunità per tutte le donne, occupate e no, imprenditrici e casalinghe” – è il commento di Simona Barsotti, assessora alle politiche di genere del Comune di Massarosa, partner dell’iniziativa, che conta anche sul contributo dell’assessorato alle politiche di genere della Provincia di Lucca e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio – “un momento di confronto di idee a partire dal web 2.0.” Un appuntamento che va ad inserirsi nel calendario delle iniziative provinciali Intorno all’8 marzo.
Aderiscono anche l’Assessorato alle Attività Produttive ed Economiche, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Massarosa e il Consorzio di Montramito, che hanno da subito mostrato interesse per l’iniziativa. “E’ un progetto nuovo – sottolinea Adele Marra, ideatrice del premio – che prende le mosse da quell’archivio di eccellenze, incontri e progetti che abbiamo scoperto e premiato in questi anni.” Per promuovere on line la conference, è previsto anche un minicontest sul tema “Soggettiva lavoro”sponsorizzato dalla stilista Veronica Marchetti, di Stiava, che ha scelto questa iniziativa come strumento di marketing on line per la sua attività.
Tre i momenti in cui sarà articolato il pomeriggio di lunedì 19 marzo nella location della rinnovata Villa Gori a Stiava: si comincia con un talkshow con video e testimonianze sull’utilizzo dei social media per la comunicazione professionale e d’impresa. Nel corso dell’incontro i partner presenteranno le novità, i bandi e le iniziative per lo sviluppo dell’imprendiorialità giovanile e femminile. A seguire la premiazione del contest on line e, per finire, un aperitivo in forma di speed date: tre minuti per scambiarsi esperienze, competenze, biglietti da visita e curriculum tra donne, occupate e disoccupate, imprenditrici o freelance. Tutte con qualcosa da dire, tutte con qualcosa da offrire.