NATIONAL Brokerage Event
per la promozione dell’ Imprenditoria al femminile
14-15 Maggio 2012
Teatro della Gioventù
Sala Barabino
GENOVA
A Genova “B2B_ThinkPink” , il primo evento B2B che mette in rete le imprese rosa. Le donne imprenditrici che si incontreranno daranno vita a veri appuntamenti di business.
“Collaborare per crescere” è il titolo dell’evento, promosso da Sviluppo Donne Imprenditrici, che si svolgerà a Genova il 14/15 Maggio 2012.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Si è già messa in moto la macchina organizzativa di “B2B_ThinkPink” : il grande evento per il business e per le Pmi. Organizzato da Sviluppo Donne Imprenditrici, è il primo evento di B2B tutto al femminile ricco di iniziative e di opportunità per le imprese rosa: artigiane, commercianti, professioniste … Per questa edizione saranno presenti le imprese associate a Svi.D.I.(SviluppoDonneImprenditrici), a conferma di una progressiva crescita di questa giovane associazione per l’impresa rosa, ma l’evento è comunque aperto al pubblico.
Obiettivo di “B2B_ThinkPink” è quello di favorire le relazioni di business tra imprenditrici, artigiane, commercianti e professioniste mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e prefissati, in modo da far incontrare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner e stabilire contatti con soggetti che possano essere d’aiuto nei campi di tutte le categorie imprenditoriali presenti .
Nel corso dei 2 giorni della manifestazione sono previsti appuntamenti di business appositamente prefissati e svolti presso un’apposita area adibita per lo sviluppo del business.Titolo di questa edizione è “Collaborare per Crescere”, a sottolineare l’importanza delle relazioni tra imprenditrici come principale modalità di sviluppo delle imprese piccole, medie e micro. Durante il “B2B_ThinkPink” verranno inoltre organizzate sessioni di workshop altamente qualificati, oltre a convegni ed eventi con importanti esponenti della politica e delle istituzioni.
La manifestazione è aperta a tutte le imprese rosa di qualsiasi settore merceologico
COME FUNZIONA
Il meccanismo di “B2B_ThinkPink” si basa sulla programmazione incrociata degli incontri. Ogni società si registra attraverso la compilazione dell’apposita domanda di adesione e compila il modulo specifico ( Cerco/Offro) sul sito www.donneimprenditrici.it e descrive la propria attività e le proprie esigenze. Identificate per ciascuna azienda partecipante le esigenze di acquisto, i prodotti e i servizi offerti, si incrociano domanda e offerta: da questo incontro incrociato si ricavano le agende di incontri programmati in anticipo per ciascuna azienda. La presenza di tante aziende in un’unica piazza, inoltre, permette di cogliere opportunità di business anche al di fuori degli appuntamenti programmati.
E’ necessario dare la propria adesione sin da ora.!
Ass. Sviluppo Donne Imprenditrici Svi.D.I. è un’associazione imprenditoriale non lucrativa nata nel 2010, che intende promuovere lo spirito di mutua collaborazione e assistenza tra le socie per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche nell’ambito di ogni attività esercitata sottoforma di impresa, sia profit che non profit.
Obiettivo della Associazione è la valorizzazione della creatività del singolo, facilitando la nascita di strumenti che assicurino la vita e lo sviluppo delle imprese associate. Svi.D.I. è presente in tutta Italia. Trovare nuovi clienti o fornitori. Farsi conoscere da altri imprenditori ed entrare a far parte stabilmente di una fitta rete collaborativa. Con la possibilità di saltare lunghi passaggi nella filiera ed ottimizzare così il tempo del proprio lavoro. Sono questi gli obiettivi dell’evento “B2B_ThinkPink” promossa dall’associazione Sviluppo Donne Imprenditrici.
PER QUEL CHE RIGUARDA GLI STAND E IL MATERIALE ESPOSITIVO RICORDIAMO CHE:
1) GLI ALLESTIMENTI SELEZIONATI VERRANNO PERSONALIZZATI CON IL LOGO E IL NOME DELLA VOSTRA AZIENDA
2) AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE TUTTI GLI ALLESTIMENTI RIMARRANNO DI VOSTRA PROPRIETA’
3) NON E’ POSSIBILE UTILIZZARE ALLLESTIMENTI O ESPOSITORI DIVERSI DA QUELLI ELENCATI NEL PRESENTE CATALOGO
SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE QUI