di Caterina Della Torre
Barbara Pece, mantovana del 1968, che al momento vive a Genova. Si laurea a Verona in Scenografia presso l’Accademia di belle arti “C.B. Cignaroli” nel 1991. Ha lavorato per alcuni anni nel settore degli allestimenti e della vetrinistica con una spiccata predilezione per il mondo del design.
Amante della natura e delle sane risate non mai smesso di interrogarsi su tutto, non arrivando mai a darsi delle vere risposte, perché ha capito che le vere risposte non esistono.
La contatto perchè leggo un post scritto da lei che mi incuriosisce ed eccola qua.
Perchè hai abbandonato la scenografia?
Sono una persona molto eclettica e curiosa, e amo mischiare. Dopo aver provato la strada della scenografia, ho preferito intraprendere la strada dell’arredamento, del design, dei mobili, perchè mi permetteva una retribuzione e degli sbocchi che in quel periodo la scenografia non era in grado di darmi.
Ma anche la città non ti andava più bene?
Da 3 anni mi sono trasferita a Genova da Mantova per poter vivere con il mio attuale compagno genovese e da quando sono qui a Genova non ho più avuto dei lavori importanti, così mi sono dedicata alla pittura e all’arte, una mia grandissima passione da sempre.
Fai quindi la casalinga intelligente?
Non sono il tipo di donna casalinga per cui continuo a cercare la soluzione ideale alle mie esigenze. Non sono una donna in cariera ma ho sicuramente molto talento e competenze nel mio settore che non vorrei andasse perso nel tempo e che spero potrà prima o poi fruttare anche economicamente perchè per me essere libera, anche economicamente, è la base delle mia felicità.
Hai un sito?
Sì e vi potrai trovare sul mio sito potrai trovare alcuni dei miei lavori, i più artistici.
Si cercano donne comuni che poi comuni non sono, da interrogare e intervistare per dols.it. Se ne avete una in mente scrivete a redazione@dols.net