Libro di Stefania Bonomi
Storie d’oggi e una risposta ad una problematica….
Descrizione
Ecco mia madre che scappa. Ecco le mie paure. Ecco che torna il dolore.
Quattro voci di donne i cui destini, in trent’anni di vita, si incrociano per confluire e ritrovarsi dentro a uno stesso dramma: quello della mancanza di saldi punti di riferimento. Quattro donne la cui vita gravita intorno a quella della figura maschile di Gregorio: marito infedele, padre assente, uomo problematico ed egoriferito a cui il potere del denaro ha tolto l’anima degli affetti e dei sentimenti. Quattro donne che si sono chieste e si sono sentite chiedere: «Mamma!? Perché mi hai messo al mondo?». Quattro donne che a questa domanda cercano, per tutta la vita, di dare una risposta.
Biografia dell’Autore
Stefania Bonomi, giornalista, è nata e vive Milano. Perché ti ho messo al mondo è il suo primo romanzo, testimonianza di un impegno sociale dedicato al diritto di famiglia. Vincitrice del premio “Racconti nella Rete 2008” è corrispondente per il portale di turismo “Latitudinex”, consulente promozionale nel settore della medicina e chirurgia estetica e giornalista specializzata nel settore musicale.
Incipit
Sveva Maratti, 33 anni, figlia unica e unica erede di un impero editoriale multimilionario, racconta i motivi che l’hanno spinta a voltare le spalle all’azienda di famiglia, provocando una profonda rottura con il potente padre Gregorio Maratti, da sempre ambizioso di poterla avere al proprio fianco nella conduzione futura del capitale aziendale. La domanda che da sempre angustia Sveva è relativa ai motivi della separazione tra i due genitori, uniti da un amore fortissimo, e finito in una violenta separazione condita da colpi di scena legali, intromissione di assistenti sociali e relativi traumi subiti e non ancora metabolizzati…..