Promosso da Fondazione Donna a Milano Onlus
Sondaggio tra le donne milanesi:
a chi daresti il Premio Donna a Milano 2013?
C’è tempo fino al 31 dicembre per proporre la candidatura della donna distintasi nel lavoro e nella vita per il suo impegno e la sua attività
Una donna, di nascita o adozione milanese, vivente, che si sia distinta nel campo della cultura, della scienza o della politica cittadina per il suo particolare impegno e per la sua specifica attività.
Ecco la definizione di colei che si aggiudicherà il Premio “Donna a Milano 2013”.
Promosso dalla Fondazione Donna a Milano Onlus, il Premio – giunto alla sua settima edizione – verrà assegnato il prossimo 26 febbraio nell’ambito della tradizionale Festa di Primavera, serata di gala in occasione della quale verranno anche presentate le attività svolte dalla fondazione.
Nata 7 anni fa e presieduta dalla prof.ssa Maria Rita Gismondo, direttore del Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano, la Fondazione Donna a Milano Onlus è impegnata in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale. Nello specifico, negli ultimi tre anni, gli sforzi della fondazione si sono concentrati nella messa a punto del camper “In mezzo alle Donne”, che fornisce assistenza a quante subiscono stalking e violenza. Per maggiori info: www.fdmonlus.it.
Nelle scorse edizioni il Premio “Donna a Milano” è stato assegnato ad Anita Varsallona (la più giovane notaio d’Italia e la prima in graduatoria tra i notai milanesi – 2007), Rosanna Acunzo (presidente della Delegazione AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti Azienda della Regione Lombardia – 2008), Lucia Bellaspiga (giornalista e scrittrice milanese, inviata del quotidiano “Avvenire” – 2009), Letizia Moratti (la prima donna sindaco della città di Milano – 2010), Diana Bracco (presidente e AD del Gruppo Bracco, che opera nel settore della salute, oltre che vicepresidente di Confindustria con delega per Ricerca&Innovazione ed Expo 2015 – 2011), Tiziana Ferrario (giornalista e inviata Rai del TG1 – 2012).
C’è tempo fino al 31 dicembre 2012, scrivendo a info@fdmonlus.it, per segnalare il nome e la motivazione della donna che si ritiene meritevole del Premio “Donna a Milano 2013”.
Tutte le candidature verranno esaminate dal Comitato d’Onore di Fondazione Donna a Milano e rese note sul sito www.fdmonlus.it.
La cerimonia di consegna del Premio si terrà il 26 febbraio durante la Festa di Primavera della Fondazione Donna a Milano Onlus. Per info e prenotazioni: Segreteria organizzativa Aragorn, tel. 02-465467467, biglietteria@aragorn.it (martedì 26 febbraio 2013, h.19.30, Hotel Marriott – via Washington 66 a Milano, costo per persona: 80 euro).
2 commenti
Propongo Letizia Gonzales, presidente del maggior ordine nazione dei giornalisti, quello lombardo, che ha radicalmente innovato, con iniziative specifiche per la ricerca sulla professione e con i corsi, e portando particolare attenzione alle donne ed alle/ai colleghe meno garantiti
Marina devi inviare la tua candidatura, come scritto nel testo a info@fdmonlus.it, non a dols.it:)