Ma che strano questo popolo di Sanremo, che contesta quello finto !!
Boh, sara’ che ormai siamo diventati incapaci di comprendere il vero dal falso, l’autentico dall’imitazione, il buono dal pessimo, fatto sta che la gente contesta e fischia colui che imita e “perdona” l’originale. Incredibile, ma vero, il povero imitatore, peraltro bravissimo, non deve essersi trovato in una facile situazione, stritolato e stretto nel personaggio che doveva imitare e beccandosi quelle contestazione che probabilmente sarebbero dovute arrivare all’originale. Possibile che la gente, il pubblico, televisivo e non sia veramente diventato cosi’ davvero strano ed imprevedibile, al punto di chiedere di nutrirsi quasi esclusivamente di effimero e di finzione, fino al punto di confondere il vero dal falso.
Sinceramente speriamo vivamente di no, speriamo che si recuperi al piu’ presto e presto tutti quel barlume di lucidita’ che consente di fare la scelta, di comprendere la differenza tra chi e’ vero e chi e’ falso. Abbiamo poco tempo per capire chi dovra’ governare il nostro Paese e abbiamo urgentemente bisogno di recuperare ed applicare quella precisa competenza che consente a ciascuno di noi di sapere discernere tra coloro che promettono e basta e quelli che sul serio hanno intenzione di mettere in pratica cio’ che dicono: insomma sta tutto in mano a noi e attenzione ai falsi.
1 commento
il fatto è che questo ragionamento è perfetto se la si pensa come te (o come me, sono dalla tua stessa parte). però la realtà che c’è gente che la vede in modo opposto al nostro, per quanto incredibile ti possa apparire. e, cosa ancora più incredibile, mica è detto che abbiamo ragione noi. la presunzione della sinistra, incarnata dal pd e da quello slogan orribile, italiagiusta, uno slogan che mette i brividi, ci impedisce di vincere da venti anni. italiagiusta, ma chi lo dice. ci crediamo intelligenti e superiori, pensiamo di avere la verità in mano, trattiamo gli altri da stupidi perché non vedono la verità e non capiamo che quella che vediamo è solo la nostra verità.
per questo a sanremo era meglio non parlare di politica, perché la politica spacca e sanremo, lo dice una persona che non ha mai, dico mai, visto una sola puntata, unisce l’italia.
poi, a intervento visto, ti dico che in fondo è stato equilibrato, crozza, ma ha preparato male tutto, sarebbe stato utile dire in conferenza stampa che avrebbe parlato di tutti i candidati. il dubbio ha solo fatto incazzare quelli di destra e causato il casino che abbiamo visto.