Il punto di vista femminile sul lavoro: le nuove tecnologie, le pari opportunità e i diritti
SABATO 04 MAGGIO 2013 ore 15:30 – 17:00
Torino, Spazio Mostre Regione Piemonte, Piazza Castello 165
Chi sono le “ragazze” appassionate di tecnologia e quali strategie utilizzano nell’era del web 2.0 per crescere professionalmente? Esperte, start uppers, giornaliste e web editors si raccontano e si confrontano su percorsi e relazioni digitali per approfondire come il rapporto tra donne, rete e tecnologia sia in continua evoluzione. L’appuntamento sabato 4 maggio nell’ambito del DIGITAL for JOB lo spazio dedicato all’orientamento all’evoluzione delle professioni digitali e all’autoImprenditorialità del Digital Festival che si terrò a Torino dal 3 al 20 maggio.
“Donne e professioni digitali – spiegano i promotori – vuole offrire uno spazio di confronto nel Digital Festival sulle nuove professioni e sulla rete, per conoscere e capire come “crescono professionalmente” le geek girl italiane. Il tocco rosa della rete è sempre più determinante per una visione della tecnologia applicata alla qualità di vita delle persone e delle relazioni, punta sui processi partecipativi e sulla condivisione dei saperi, sull’organizzazione di Smart Communities che migliorino l’organizzazione delle città e dei servizi, trova spazi di crescita grazie alla sharing economy. Un utilizzo della rete che offre nuovi spazi professionali e sarà interessante scoprire come tutto ciò appassioni le girl geek italiane”.
L’evento, in collaborazione con Kami comunicazione , sarà moderato da Maria Cristina Origlia Coordinatrice editoriale de L’Impresa – Gruppo 24 ORE.
Intervengono:
Flavia Marzano – Pres. Ass. Stati Generali Innovazione, Ideatrice della Mailing List WISTER
Tecnologie, matematica, donne e diritti
Caterina della Torre – Editore Dols Magazine
Donne e multimedialità: le sinergie e reti
Luigina Foggetti – Web startegist e contributing editor
Il potere del networking
Angela Micocci – Founder @ spaziod.com
Dal business plan a SpazioD
Giulia Faccioli – Caporedattrice STREAM! Magazine
Di cosa si occupano le donne nel 2013?
Marta Mainieri – Autrice del libro “Collaboriamo! Come i social media aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi”
Collaborative women: come i servizi collaborativi aiutano meglio a conciliare casa e lavoro
Paola Ambrosecchia – Art director
Utilizzare il web per non lasciare i nostri sogni nel cassetto
Il programma
Il Digital Festival è organizzato dall’Associazione Luoghi di Relazione, in main partnership con Seat PG ed il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Confindustria Piemonte, Asseprim, Cna Torino, CDO Piemonte, FERPI, Pubblicitari Professionisti e Anitec, la quarta edizione del Digital Festival attraverserà tutta la città di Torino, ampliandosi con novità ed importanti collaborazioni.
Chi vuole seguire domani su Twitter dalle 15,30 alle 17.00 il digital festival – donne e professioni nel digitale: #pianoD
1 commento
Pingback: Il digitale aiuta le donne? – Parla con noi - Blog - Repubblica.it