di Gianna Martinengo
Molti pensano che il problema del lavoro sia soltanto un problema economico o finanziario e che in questi tempi di recessione e di sacrifici non sia proprio possibile essere ottimisti.
Un dibattito aperto ed interattivo sulle professioni emergenti nei settori ICT, Salute, Alimentazione, Nuovi materiali, Energia, Ambiente e Trasporti in Europa ha avuto luogo oggi a Milano, Sala del Consiglio della Provincia. Future Camp Europe ha dimostrato che l’ottimismo può’ anche venire dalle competenze, dall’entusiasmo, dalla visione che abbiamo conquistato sul futuro e sul nostro possibile ruolo in un mondo che cambia.
Oggi più che mai la visione conta per orientarci a scegliere la strada giusta. Sono molto riconoscente a tutti i relatori invitati a contribuire a questa giornata : universitari, manager di imprese pubbliche e private, imprenditori , rappresentanti istituzionali, ricercatori, professionisti, genitori, docenti e studenti. Credo che insieme riusciremo non solo a rilanciare le produzioni perse nel passato ma soprattutto a costruire la società del futuro dove le nuove professioni si innesteranno con continuità ed innovazione su quelle tradizionali.
Ulteriori news alla prossima