Si continua a discutere sulla scarsa presenza delle donne nella ricerca e nelle imprese ICT, e più in generale nel mondo scientifico. L’occasione è la pubblicazione del rapporto di ricerca “She figures”, della Direzione generale per la ricerca e l’innovazione della Commissione Europea: nonostante il numero di studentesse universitarie sia superiore a quello degli studenti e la percentuale delle laureate tocchi il 59% del totale, le quote rosa calano drasticamente nei livelli superiori della realtà accademica: le donne rappresentano solo il 33% dei ricercatori, il 20% dei professori ordinari e il 15,5% dei direttori.
Su TRIWU’ il rapporto completo: http://www.triwu.it/TRIWUSELECTION/-/asset_publisher/fsH0/content/poche-donne-in-accademia?
Anche a Trento, in occasione degli iCT Days, si è tenuto un dibattito con Roberta Cocco di Microsoft, Anna Perini della Fondazione Bruno Kessler, Antonietta Tomasulo di Trentino Sviluppo, Renata Diazzi del Centro Europeo Impresa e Innovazione.
Sono state messe a confronto le esperienze di donne inserite nelle grandi aziende, nei centri di ricerca, negli enti pubblici, nella formazione.
Su TRIWU’, la web TV dell’innovazione, due interviste su queste tematiche:.
Segui questo link http://www.triwu.it/le-questioni/-/asset_publisher/daK4/content/donne-e-ict?p_r_p_564233524_categoryId=45850