Mammeonline.net lancia la nuova applicazione mobile.
Dal 12 maggio le mamme italiane possono condividere
informazioni e consigli in tempo reale
L’app mobile di Mammeonline va incontro a donne e mamme social, che da oggi possono confrontarsi e condividere le informazioni importanti in real time, direttamente dal proprio cellulare.
12 maggio 2013 – Un’altra data importante per il sito di Mammeonline, il portale interattivo punto di riferimento per le donne italiane : un’applicazione mobile per accedere al forum in modo semplice ed immediato, anche fuori casa.
Il lancio della nuova applicazione mobile è l’ultimo tassello di un percorso di rinnovamento che il sito ha intrapreso da 2 anni, basato su un approccio fortemente orientamento alla multimedialità, per rendere più pratica e veloce la fruizione dei contenuti, semplificando le modalità di dibattito e confronto tra gli oltre 123.000 utenti unici che frequentano il sito su base mensile (dati Audiweb Marzo 2013) per parlare di ricette, commentare libri e film, discutere di politica e attualità o semplicemente sfogarsi, cercare lavoro e condividere esperienze significative.
In questa direzione, l’applicazione mobile – per android e IOS -, offre la possibilità di interagire con il forum direttamente dal proprio cellulare, consentendo una gestione in real time dei contenuti del portale e della condivisione delle “confidenze”, nei momenti ritenuti più opportuni.
In una società di donne sempre in movimento, che vivono giornate fitte di impegni tra casa, lavoro e figli, Mammeonline dà così spazio a nuove modalità di confronto: grazie alla nuova applicazione, le donne italiane potranno condividere in ogni momento la loro quotidianità, scattare una foto, metterla online e commentarla con le altre mamme, in modo facile ed immediato, magari mentre attendono la fine delle attività extrascolastiche dei propri figli. Speranze, ansie e dubbi dell’universo femminile, da oggi potranno trovare il conforto e il sostegno di amiche, confidenti o esperti del forum, nel momento stesso in cui si creano. Aspiranti mamme in attesa di trattamenti di procreazione assistita, delle pratiche o di un colloquio per l’adozione, o magari al confine di un Paese straniero per incontrare il bimbo che entrerà a far parte della loro famiglia, potranno raccontare le loro esperienze mentre le vivono, laddove sentono più forte la necessità di un confronto costruttivo o di un consiglio pratico.
Portale italiano tra i Top 100 che si occupano di famiglia e punto di riferimento da oltre 10 anni di tutte le mamme in cerca di un confronto, l’evoluzione di Mammeonline è il risultato dell’impegno costante del team di donne ed esperti che compongono la redazione, guidato da Debora Cingano, storica fondatrice, nel facilitare la comunicazione e la condivisione dell’informazione attraverso un utilizzo sempre più evoluto dei canali digitali, fine che contraddistingue lo stesso Dna del progetto Mammeonline.
Mammeonline
Frutto della sinergia di due mamme pioniere della comunicazione virtuale conosciutesi proprio in rete nel 1998, il portale mammeonline.net nasce nel 2001 come evoluzione del Nido.org, sito di informazione sui temi più stringenti per le neo mamme. La volontà di fare il salto di qualità dall’informazione verso l’interazione ha portato alla creazione della Community Mammeonline, un luogo in cui condividere in linea diretta con altre donne l’esperienza della maternità, vista con gli occhi di chi la vive quotidianamente e non solo di esperti in materia di puericultura.
Molto lontano dai tipici modelli di informazione di riviste specializzate e manuali sin dalla sua origine, negli anni il sito è diventato molto più di una fonte di notizie e ragguagli sui temi legati a gravidanza, parto, allattamento, svezzamento e cura dei bambini, per diventare un vero e proprio forum di discussione su ogni aspetto della quotidianità della Donna nella sua accezione più ampia, in tutte le sue sfaccettature (mamma, figlia, moglie, compagna, lavoratrice, casalinga, ecc) e con tutti i suoi interessi o preoccupazioni negli ambiti più disparati.
Nei forum di discussione aperti su Mammeonline.net, che vanta ad oggi 123.000 utenti unici mensili per oltre 3.046.000 di pagine visualizzate (Audiweb View Marzo 2013 ), si parla di ricette, si commentano libri e film, si discute di argomenti di politica e attualità o semplicemente ci si sfoga dopo una discussione in famiglia o in ufficio, si cerca e si trova lavoro e si condividono esperienze significative. Sotto il profilo più specificamente legato alla genitorialità, i temi legati ad infertilità e adozione restano oggi tra quelli maggiormente dibattuti