Si intitola “Donne che resistono – Le imprese femminili tra innovazione e creatività” il convegno, promosso dall’associazione “Cre[At]ive”, che si terrà giovedì 4 luglio alle 15 nella sede del Collegio dei geometri, in corso Pietro Chiesa 17/b. Cre[at]ive è un’associazione culturale senza scopo di lucro tutta “al femminile”, che ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale astigiano. Dopo i saluti istituzionali, si terrà la lettura di alcune poesie della raccolta “Donne che rincorrono la vita”, cui seguiranno numerosi interventi.
Inizierà Isa Maggi (presidente dello Sportello donna e della rete BIC Italia net), che relazionerà sui temi “Lo start up d’impresa, innovazione & creatività, il ruolo degli incubatori, le agevolazioni possibili tra il micro credito e la finanza agevolata”; quindi, sul “Percorso della sostenibilità ambientale tutta al femminile” parleranno Giulia Berruti (titolare di Eco – network); Laurana Lajolo (docente di Filosofia e Scienze umane); Laura Calosso (scrittrice); Ivana Ait (responsabile dell’Associazione italiana donne dirigenti d’azienda).
E ancora, gli interventi “Rendere internazionale la propria impresa. Alla conquista di Londra”, a cura di Paola Zambon (commercialista e pubblicista, presidente dell’associazione ICT Dott.com e referente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine dei dottori commercialisti di Torino); e “Proposte progettuali su reti d’impresa” a cura di Domenico di Conza (istituto Pegaso). Numerose anche le imprenditrici che porteranno la propria testimonianza. Moderatrice del convegno sarà Augusta Mazzarolli, coordinatrice Donatella Curletto.