di Caterina Della Torre
Andare in vacanza sembrava più un ”must” di alcune generazioni e fasce culturali che una necessità. Perchè infatti se non c’è lavoro da cosa ti devi riposare? Il meritato riposo di un tempo infatti adesso, per chi il lavoro ce l’ha ancora, vieni visto più come una modalità temporanea per non pensare ad i problemi che la vita di ogni giorno ci pone davanti agli occhi che ad una pausa per ritornare vivificati al lavoro.
C’è chi accorcia ulteriormente le vacanze, chi sceglie di trascorrere l’estate nella villa o casa comprata i luoghi in tempi felici, chi di andare a casa di amici (l’unione fa la forza) chi ancora di rimanere tappato in casa, sperando che l’estate passi velocemente.
Infine c’è chi sfidando la crisi, pensa di approfittare dei tempi morti e inclementi per organizzare un learning meeting di donne tecnologiche a Padula (SA), le Wister per dimostrare che le donne ci sono e ce la possono fare anche in questo campo un tempo club maschile, addirittura mettendo a disposizione le proprie competenze gratuitamente.
E’ questa la storia del primo e-learning meeting che si è tenuto il 19 e 20 luglio nell’amena località campana.
Di ciò che è avvenuto vi porgiamo per adesso solo una breve sintesi e narrazione, riservandoci di approfondire in seguito. Perché a Settembre si replica in altra località. Stay Tuned.
Prima giornata:
http://storify.com/suxsonica/wister-primo-learning-meeting-2d2
Seconda giornata:
http://storify.com/suxsonica/secondo-giorno-d2d-wister