INNOVAZIONE SOSTENIBILE E NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO REGIONAL DISCUSSION FORUM
25 ottobre – 15 novembre 2013
L AVORO. PER FARLO CRESCERE, LAVORIAMO INSIEME.
Diversi enti, società e istituzioni si riuniscono in un unico network locale e regionale che, partendo dal territorio, si fa promotore e portavoce di progetti e nuove idee al fine di diffondere soluzioni sostenibili e innovative per creare nuova impresa e sviluppare in tal modo nuove opportunità di lavoro per il territorio stesso.
Una serie di eventi specifici e dedicati coinvolgerà le rispettive audience in un dibattito costruttivo, attivando in questo modo un processo di ascolto del territorio e di moltiplicazione sociale.
Gli incontri affronteranno temi quali l’innovazione imprenditoriale e sociale, start up e incubatori, sharingeconomy, sostenibilità di impresa, best practice, e vedranno la partecipazione di rappresentanti del Parlamento Europeo.
I singoli eventi, raccolti in un’unica cornice, un forum di discussione regionale il cui filo conduttore sarà l’ascolto del territorio e la conseguente creazione di un network locale, saranno il punto di partenza dal quale diffondere e promuovere le soluzioni individuate per favorire la
nascita di nuove possibilità imprenditoriali e di nuovi posti di lavoro sull’intero territorio regionali
LAVORO PER FARLO CRESCERE, LAVORIAMO INSIEME.
Caterina Della Torre
Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.