Un documentario “per le donne, sulle donne e, soprattutto, fatto da un’equipe di donne”,
Una piccola produzione indipendente e ci stiamo accingendo a produrre il documentario “Donne dalla A alla Z“ che ha già ricevuto l’attenzione dei rappresentanti delle pari opportunità di Roma.
Presto verrà lanciata un’attività di crowdfounding per affrontare lo scoglio più grande delle produzioni indipendenti: il reperimento dei fondi necessari.
Il Documentario “Donne dalla A alla Z”
Il documentario “Donne dalla A alla Z” si prefigge di scandagliare uno spaccato dell’universo femminile mettendo a confronto donne realizzate, che lavorano, che si sono affermate o che semplicemente sono riuscite a fare della propria passione e del proprio talento una professione, con tutte le difficoltà incontrate strada facendo.
Donne che debbono spesso conciliare il doppio ruolo, a volte anche triplo, di donna, moglie e madre, con tutto ciò che questo comporta, ma che hanno creduto in se stesse e che, più o meno consapevolmente, hanno puntato in alto diventando le protagoniste di un film stile “Indiana Jones”, ricco di incognite, trappole, colpi di scena, all’interno del quale il protagonista deve cavarsela da solo usando tutto il suo coraggio, il suo ingegno, la sua determinazione, la sua voglia di fare: se poi il protagonista è una donna diventa davvero un’eroina dei tempi moderni.
Iniziamo dalla lettera “A “ raccontando e mettendo a confronto tre professioni: Architetto, Artigiana, Artista: attraverso il loro vissuto evidenziamo l’impresa quasi impossibile di conciliare la loro attività con il loro essere mamma, moglie, compagna, donna di casa e donna che lavora.
Curiosando nel loro passato attraverso interviste, confessioni, foto, oggetti, ricordi, cercheremo di capire che cosa le ha spinte a diventare quello che sono, cos’è che ancora le spinge ad andare avanti e cos’è che vorrebbero veder ancora realizzato nella loro vita, tenendo presente che, se è importante il risultato a cui si arriva, molto più importante è ciò che si prova per arrivarci.
Presto verrà lanciata un’attività di crowdfounding per affrontare lo scoglio più grande delle produzioni indipendenti: il reperimento dei fondi necessari.
http://donnedallaallazeta.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Donne-dalla-A-alla-Z/138337556314328?ref=hl