Incontro con Laura Basilico, autrice del romanzo Come un tuono in cerca di pioggia (Roma, Robin Edizioni, 2008)
giovedì 7 novembre 2013
ore 18.00
Sistema Bibliotecario Urbano > i LIBRI
Biblioteca Valvassori Peroni
Via Valvassori Peroni 56
Info > 0288465095
Come un tuono in cerca di pioggia
Estate 1998. In una Milano non più tanto da bere, i Mondiali di calcio in Francia entrano nella fase cruciale, Margherita, 31enne di buona famiglia, di professione giornalista ma traduttrice di romanzetti rosa per necessità, sta per convolare a svogliate nozze con l’ortopedico Andrea. Ma a sconvolgere ogni suo programma ecco riapparire l’ex fidanzato Aljosa, partito sette anni prima alla ricerca dei genitori naturali nella Croazia in piena guerra civile, e mai più rifattosi vivo.
L’antica passione riaffiora, sullo sfondo della fiabesca e sorprendente cavalcata della compagine balcanica medaglia di bronzo, rimettendo in discussione tutta una vita di non-scelte, e spingerà Margherita a compierne di difficili, ma finalmente coraggiose e mature, che le permetteranno, poco per volta, di coronare il suo vero, ambizioso sogno professionale: diventare giornalista sportiva, per raccontare il calcio con un linguaggio nuovo, da inedite angolazioni.
Laura Basilico, 46 anni, milanese, unisce alla passione per la scrittura e la lettura quelle per il calcio e la musica. Questo è il suo primo romanzo. Un secondo dal titolo “Sotto assedio” è stato di recente pubblicato da Demian Edizioni, Teramo.
Ingresso libero sino a esaurimento posti
Mezzi pubblici > MM2 (Lambrate), FS Lambrate, 23,
33, 54, 93
c.bibliovalvassori@comune.milano.it
www.comune.milano.it/biblioteche