Continua la travagliata ma vincente storia degli stati generali delle donne a Bari
Le donne e qualche uomo degli Stati Generali delle Donne di Bari continuano a riunirsi per dar seguito alla tre giorni intensi di lavoro che hanno prodotto documenti delle idee delle Donne per riportare la città a misura di persona, di famiglia.dopo che una delegazione ha incontrato la Ministra per gli affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, si prospetta un proliferare di altre analoghe iniziative.
Ci sarà un incontro con le donne della Calabria, per iniziativa della Ministra, ma anche ci sono approcci con donne austriache e argentine. Inoltre stà maturando l’idea di un raduno per istituire anche gli stati delle donne in Italia , pur mantenendo la primogenitura di un percorso, già sperimentato, alle donne di Bari .
Inoltre si sta concretizzando l’individuazione di un sito per creare la Casa delle Donne del Mediterraneo, a cui potranno accedere con le proprie attività, tutte le associazioni di donne. Nel contempo, sarà a breve disponibile una stanza presso l’attuale palazzo della Provincia di bari.
Infine dalla settimana successiva e fino al 25 maggio sarà promosso un volantinaggio presso tutti i quartieri della città per far conoscere ed illustrare la novità di questa tornata sulla possibilità della doppia preferenza di genere.