Premio Gemma per startupper al femminile promosso dal gruppo MADE. Scadenza per l’invio dei progetti: 15 luglio 2014
Il Gruppo MADE, specializzato in consulenza imprenditoriale ed investimenti per startup e imprese, ha lanciato un concorso dedicato a startup al femminile: si tratta del Premio Gemma 2014, che offre a neo-imprenditrici e aspiranti startupper percorsi di tutoring, consulenze e contributi per le prime fasi di vita dell’impresa.
Il Premio Gemma 2014 è aperto a nuove idee di business presentate da donne talentuose e con talento imprenditoriale: è possibile partecipare singolarmente o in team (che deve essere composto per almeno i due terzi da donne).
Le idee per il Premio Gemma 2014 possono essere di qualsiasi tipo, purché abbiano la potenzialità di trasformarsi in startup di successo.
Per iscriversi, è necessario inviare entro il 30 giugno 2014 una mail all’indirizzo alessandra.formenti@madeinvestimenti.it
contenente il nome del progetto e i nominativi dei componenti del team e del referente. Contemporaneamente, o comunque entro e non oltre il 15 luglio 2014, occorre inviare allo stesso indirizzo i seguenti documenti:
a) breve presentazione del progetto;
b) business plan; c) piano economico/finanziario a 3 o a 5 anni;
d) copia della carta di identità e del codice fiscale del referente.
Il concorso si sviluppa in quattro fasi:
1) Iscrizione: Entro il 15 luglio 2014
2) Selezione: tra il 15 luglio e il 15 settembre 2014 la giuria (composta da tre donne imprenditrici, una avvocatessa, un giovane imprenditore, un giornalista e un professore universitario) selezionerà i 10 migliori progetti che accederanno alla fase successiva.
3) Tutoring: questa fase partirà il 15 settembre per concludersi il 13 dicembre 2014, e prevede per ciascun finalista la possibilità di beneficiare di 6 ore di consulenza da parte degli esperti MADE (via skype o presso la sede di Milano). Inoltre, il weekend del 18/19 ottobre 2014 sarà dedicato ad una due giorni formativa intensiva dedicata ai 10 progetti finalisti che si terrà a Milano.
4) Evento finale: l’evento di premiazione si terrà il 13 dicembre 2014, e sarà preceduta dall’intervento di un importante esponente operante nell’ambito della ricerca applicata e degli start up e di un giovane imprenditore seriale. I 10 finalisti presenteranno alla giuria i propri progetti, e dopo la premiazione ci sarà la possibilità di sviluppare relazioni e contatti nel corso di un rinfresco.
I vincitori del Premio Gemma 2014 avranno diritto ai seguenti premi:
– Primo classificato: 50 ore di consulenza più un contributo per la costituzione della società ovvero finanziamenti infruttiferi pari a 5.000 euro;
– Secondo classificato: 30 ore di consulenza più un contributo per la costituzione della società ovvero finanziamenti infruttiferi pari a 3.000 euro;
– Terzo classificato: 20 ore di consulenza più un contributo per la costituzione della società ovvero finanziamenti infruttiferi pari a 2.000 euro.
E’ possibile scaricare il regolamento completo a questo concoso made