Conosciamo già Manoxmano per averne intervistata l’ ideatrice Paola Caneva. Ma ora il progetto cresce e diventa una app dedicata agli adulti che vogliono il meglio in città per i loro e bambini
manoxmano lancia la sua prima app
disport in sport
manoxmano, l’iniziativa concepita per il benessere dei bambini e lo sviluppo della conoscenza attraverso il divertimento, on line come website dalla scorsa primavera, promuove la sua prima app per smartphone e tablet.
manoxmano è un progetto per poter apprezzare, godere e soprattutto condividere il tempo libero trascorso insieme ai bambini mostrando loro gli aspetti gradevoli e curiosi di una metropoli non sempre a portata di mano.
“Facciamo qualcosa insieme ai nostri bambini e non solo per i nostri bambini!”
Ecco allora disport in sport, la prima di una lunga serie di app che racconteranno Milano!
disport in sport propone e racconta i luoghi leggendari della Milano dello sport che ospitano, o che hanno ospitato in passato, alcune tra le più note discipline sportive a livello agonistico.
Storie, curiosità e aneddoti per conoscere di Milano dove lo sport è leggenda.
Nella app non ci sono solo testi scritti, mappe e link con attività commerciali vicine al percorso , ma sarò presente un vero elemento di unicità: il NARRATO.
I racconti dei percorsi e le descrizione dei luoghi potranno essere anche ascoltati dall’utente tramite una voce narrante, permettendo al bambino (e anche all’adulto) di poter riascoltare il racconto anche fuori dal contesto quasi fosse una sorta di “fiaba sonora”.
manoxmano, con la sua raccolta infinita di app, ha l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie e soprattutto i bambini, al rispetto dell’ambiente, al concetto di mobilità sostenibile per poter godere di una migliore qualità della vita, fornendo le informazioni necessarie per raggiungere qualsiasi luogo a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta.
L’offerta delle app di manoxmano sarà continuativa e in primavera uscirà dai confini milanesi per abbracciare i luoghi più belli, più affascinanti e interessanti della Lombardia con una serie di contenuti realizzati anche in lingua inglese a favore dei milioni di turisti stranieri che affluiranno in occasione di expo2015.