Finanziamenti a imprenditrici donne in palio
“Cartier Women’s Initiative Awards” è il titolo del premio che incoraggia i progetti in fase di startup sostenuti da donne imprenditrici. In palio ai migliori finanziamenti e formazione: ecco tutte le informazioni e le scadenze
premio internazionale per donne imprenditrici 2015
“Cartier Women’s Initiative Awards” è il titolo del premio internazionale che invita giovani donne imprenditrici a gareggiare con la loro startup, permettendo alle migliori di accedere a finanziamenti e programmi di formazione.
La competizione, nata nel 2006 per sostenere lo spirito di imprenditorialità femminile fornendo supporto alle giovani imprenditrici e favorendone il networking, quest’anno premierà i progetti più innovativi di Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Nord America, Africa Subsahariana e Medio Oriente – Nord Africa.
Come candidarsi:
è necessario essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta: l’invito è quello a presentare un progetto giovane, profit e innovativo (sono ammesse solo le idee di business in fase di startup, con al massimo tre anni di attività alle spalle).
L’imprenditrice donna che si aggiudicherà il titolo in ognuno delle sei regioni selezionate riceverà un finanziamento di 20.000 dollari e un anno di formazione, oltre al sostegno promozionale e di networking del progetto che rappresenta. Per tutte le finaliste sono previsti quattro mesi di formazione e l’invito alla settimana conclusiva in Francia in occasione dell’Annual Global Meeting of the Women’s Forum.
Hai tempo fino alle ore 10 del 27 febbraio 2015 per inoltrare la tua candidatura e aspirare ad essere tra le migliori imprenditrici al mondo che si aggiudicheranno finanziamenti: cosa aspetti? Qui i dettagli.