We like talents: 32 borse di studio con lo IED in Corsi di Formazione 12 febbraio 2015
IED ha creato l’iniziativa We Like Talents: si tratta di un programma organizzato dall’Istituto per selezionare e sostenere la formazione dei migliori studenti. IED punta infatti a far emergere il talento e a valorizzare i futuri creativi del domani: per questo propone delle borse di studio per frequentare i master che spaziano dal 50% al 25%. Se siete in possesso di un diploma di laurea, siete fortemente creativi e volete mettervi in gioco per prendere parte a uno di questi master allora leggete attentamente il regolamento che segue.
La scadenza per la partecipazione a We Like Talents dello IED è prevista per il 2 Marzo 2015.
IL PROGRAMMA:
IED ha realizzato il programma We Like Talents che si propone di selezionare e sostenere i migliori studenti dei Master e CFA- Corsi di Formazione Avanzata. L’iniziativa è volta a far emergere e valorizzare i talenti del domani incoraggiando la creatività, innovazione, cultura per formare così professionisti capaci.
BORSE DI STUDIO:
L’ottava edizione di We Like Talents prevede 32 borse di studio, a parziale copertura della retta di frequenza dei corsi, nelle seguenti modalità: 2 borse a copertura del 25% della retta di frequenza dei corsi Master e 1 borsa a copertura del 50% della retta di frequenza dei CFA-Corsi di Formazione Avanzata. Le borse di studio dello IED sono previste per le sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Venezia.
I CORSI:
i corsi di master IED sono suddivisi secondo diverse aree tematiche a seconda delle materie creative trattate nella scuola. Le aree sono: Area Moda, Area Visual Communication, Area Design, Area Arte, Cultura,Design e Area Management Lab.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Il concorso IED è aperto a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti: diploma di Laurea (anche triennale) o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso. Sono ammessi anche i laureandi purché conseguano il diploma entro la fine del corso e infine devono conoscere la lingua di erogazione del corso.
COME PARTECIPARE:
Per partecipare all’iniziativa targata IED s è necessario effettuare la registrazione entro e non oltre il 2 marzo 2015 e seguire i seguenti passaggi:
1) leggere attentamente il bando di concorso
2) scegliere il corso di studi
3) registrarsi compilando il form all’indirizzo www.ied.it/we-like-talents-2015.
Una volta registrato, il candidato riceverà subito via e-mail le credenziali permaccedere all’area riservata all’interno di IED Admission (admission.ied.it) dove potrà caricare i materiali richiesti. Sarà inoltre contattato nei giorni seguenti da un Advisor che lo supporterà per eventuali domande o chiarimenti.
DOCUMENTI:
Tutte le candidature devono pervenire entro e non oltre il 2 marzo 2015. I materiali da inviare per partecipare alla selezione sono i seguenti: curriculum vitae aggiornato; lettera motivazionale nella quale si espongono le ragioni per le quali si vuole frequentare il corso Master.
I candidati che vogliono scaricare il bando del programma IED possono cliccare sul portale dell’istituto alla voce “we like talents”.