Una ragione per la quale i ricchi diventano ricchi, i poveri restano poveri e la classe media insiste ad indebitarsi è perché la materia finanziaria viene insegnata tra le mura domestiche e non a scuola.
Molte di noi imparano ciò che sanno sul denaro dai propri genitori. Cosa diranno alle proprie figlie quelli che vivono al di sotto della soglia della povertà, i disoccupati, gli indigenti?
Non sarebbe ora di trovare qualcun altro da ascoltare?
Una ragione per la quale i ricchi diventano ricchi, i poveri restano poveri e la classe media insiste ad indebitarsi è perché la materia finanziaria viene insegnata tra le mura domestiche e non a scuola. Ed ecco che gli errori dei genitori ricadono inesorabilmente sui propri figli.
Cosi chi pensa che il denaro sia difficile da gestire tramanderà questo concetto ai propri discendenti, chi è ormai rassegnata alla propria condizione è questo che ritroverà nei figli, chi si accontenta non avrà mai eredi che lotteranno per una posizione migliore.
Se vuoi che le tue finanze crescano e diventino sempre maggiori devi diventare una donna differente da quella che sei oggi. Devi affrontare un processo di crescita e di miglioramento, raggiungendo una fiducia interiore diversa da quella attuale.
Non puoi più rimandare. Ogni giorno che passa ti avvicini al tuo fallimento o al tuo successo, a seconda delle decisioni che prendi proprio ora.
Scegli di migliorare e non di peggiorare la tua vita! Inizia a gestire il tuo denaro in modo nuovo imparando da chi è in grado di insegnarti qualcosa, è molto più facile di quanto tu possa immaginare.
Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Dol’s Magazine pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.