Secretary.it è la più grande community di assistenti di direzione con oltre 9.000 iscritti in tutt’ Italia quest’anno organizza “Secretary meets gifts, events and much more l’ 8 Ottobre 2015
ISPIRAZIONI, IDEE E SOLUZIONI
per realizzare progetti e iniziative
“Secretary meets gifts, events and much more”
Manager Assistant e event planner si incontreranno in Copernico per un workshop dedicato.
Un primo momento in teatro, con testimonianze, casi pratici, suggerimenti all’avanguardia.
A seguire gli incontri one-to-one.
Verranno presentati i risultati del sondaggio “Eventi e regali aziendali” condotto sulle iscritte.
Tra gli ospiti anche Gaia Amaral che presenterà il suo libro a favore di UNICEF
Milano, 6 Ottobre 2015 – Si terrà giovedì 8 Ottobre dalle ore 15,00 presso Copernico il “Secretary meets gifts, events & much more ” il workshop che Secretary.it, la principale community di Assistenti di Direzione e Segretarie con oltre 9.000 iscritte in tutt’Italia, organizza da 7 anni per chi si occupa dieventi e meeting per la propria azienda/organizzazione.
Saremo nella location più innovativa e visionaria di Milano, COPERNICO, per
– pesentare un tool perfetto per la gestione completa degli eventi pre, durante e post
– condividere esperienze e testimonianze di assistenti che hanno realizzato eventi con il nostro sostegno gratuito
– offrire una selezione di idee e soluzioni per ogni gusto e tasca
– offrire la consulenza gratuita di professionisti per realizzare i migliori eventi possibili rispettando valori e budget.
La tecnologia legata al mondo degli eventi e dei meeting è sicuramente di grande attualità, insieme al benessere che gli eventi aziendali devono oggi trasmettere; le aziende vogliono offrire “felicità” e più inter-connessioni tra le persone. Questa sembra un’ottima notizia in una fase storica, sociale ed economica del tutto particolare…
Se è vero, infatti, che, su un campione di 100 intervistate ben 59 hanno risposto di aver organizzato o pianificato per il 2015 sia eventi che regali aziendali, altre 30 hanno dichiarato di essersi occupate principalmente di eventi, di natura estremamente diversa tra loro.
Team building anche di più giorni, show-cooking ed eventi enogastronomici, eventi in Expo, progetti legati al tema green, eventi sportivi, tour culturali, week-end per i dipendenti sono solo alcuni esempi di quanto oggi le aziende offrono o hanno offerto ai propri interlocutori (dipendenti, fornitori, clienti, board). Tra i desiderata, sempre più si pensa al coinvolgimento delle famiglie dei dipendenti, anche con giornate “family day” o eventi collegati ai bambini (porte aperte). Senso di appartenenza, fiducia e motivazione sono valori molto apprezzati nella costruzione dei loro eventi.
I regali di maggior successo sono in genere utili, unisex, scelti con cura, pregiati. Agende, trolley, power bank, prodotti enogastronomici, gioielli e articoli scelti con cura sono alcuni esempi scelti dalle nostre iscritte.
Sicuramente la tecnologia impatta moltissimo nell’organizzazione degli eventi: dalla progettualità sino alla comunicazione pre-durante e post evento e le assistenti di direzione sono senz’altro meeting planner aggiornatissime! L’interesse e la volontà di approfondire il tema è per Secretary.it un MUST: la business community offre sempre il proprio know how per accrescere la professionalità e l’eccellenza delle proprie utenti.
Partner ed espositori: Barceló, Buy Style, Car2go, Castello di Varzi, Copernico, EventBoost, FH Hotel, Fidenza Village, Galeazzi Spettacoli, Halldis, Loacker, Lyreco, Montblanc, Stranovario, Swarovski.
Programma
Ore 14.30 Accredito
Ore 15.00 Formazione e Speed Presentation – Copernico Theatre
- Apertura e presentazione risultati del sondaggio Eventi e Regali: obiettivi e aspettative delle aziende condotto fra le assistenti della community
Jessica Alessi – Managing Director Secretary.it
- Event + CRM = ROI – la nuova formula per un evento di successo
Corrado Del Fanti – Chief Sales and Marketing Officer Event Boost
- Quando l’entertainment fa l’evento
Stefano Galeazzi – Galeazzi Spettacolo
Speed Presentation: parola a chi di eventi e regali se ne intende!
- I vantaggi del network e della Consulenza Eventi: problem solving, idee e soluzioni
Jeannette Zippo – Responsabile Consulenza Eventi Secretary.it
- Testimonianze e best practices: le assistenti della community condividono approccio e benefici del servizio a vantaggio di colleghe e aziende. L’esperienza di:
Viviana Dones – Evento Coca-Cola HBC Italia
Raffaella Airaghi – Il Meeting EEMEAI di Werfen
Maria Cristina Menghini – Evento in EXPO di Guttadauro Network
- Gaia Amaral presenta un regalo speciale a favore di UNICEF
Ore 17.00 Aperitime e incontri “one to one”
Visita all’area espositiva per attivare contatti personali e tornare in ufficio con soluzioni vincenti
Ore 18.30 Saluti e chiusura
Secretary.it è la più grande community di assistenti di direzione con oltre 9.000 iscritti in tutt’Italia. Offre attraverso il portale e i suoi canali social un supporto a 360 gradi per il ruolo: un magazine mensile, rubriche, promozioni,attività di formazione e aggiornamento professionale, consulenza legale, sul cv e coaching. Un supporto per gli eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca e selezione di profili qualificati. Eventi e incontri di networking: dai “Secretary meets..” a presentazioni di libri, dibattiti, workshop, educational, webinar e inviti esclusivi per presentare strutture, servizi e prodotti b2b accuratamente selezionati.
Per informazioni:
Vania Alessi v.alessi@secretary.it tel. 02/37059161 cell. 335/5342431
Jeannette Zippo consulenzaeventi@secretary