#UnPassoInsieme è una delle nuove iniziative intraprese da MSF che ha proprio questo scopo: si tratta di un’asta benefica online che avrà luogo dal 16 al 31
#UnPassoInsieme è una delle nuove iniziative intraprese da MSF che ha proprio questo scopo: si tratta di un’asta benefica online che avrà luogo dal 16 al 31 marzo su eBay.it (http://www.ebay.it/usr/medicisenzafrontiere) e che offrirà al pubblico la possibilità di aggiudicarsi alcuni oggetti unici autografati.
Perché l’iniziativa possa avere la visibilità che merita abbiamo realizzato dei banner promozionali che propongono le immagini di importanti personaggi del cinema, musica, spettacolo e sport che hanno deciso di mettere all’asta un paio di scarpe, con cui hanno fatto un passo importante nella loro carriera (ad esempio Roberto Benigni, Aldo Giovanni e Giacomo, Isabella Ferrari, Steve & Jo Hackett).
#MilioniDiPassi è una campagna di sensibilizzazione di Medici Senza Frontiere focalizzata sugli interventi medico-umanitari a favore delle “popolazioni in fuga” a causa di migrazioni forzate.
La fuga di milioni di persone da guerre e povertà è una delle crisi umanitarie più gravi del momento.
L’obiettivo della campagna #MilioniDiPassi è restituire un volto umano alle popolazioni in movimento sensibilizzando l’opinione pubblica sulle ragioni della fuga, il trauma del viaggio, la violenza subita nei paesi di transito, i bisogni medici e umanitari da soddisfare e sollecitare il pubblico a mobilitarsi concretamente sui temi della campagna, sostenendo finanziariamente i programmi medico-umanitari di MSF in Italia e nel Mondo.
Medici Senza Frontiere (MSF) è una associazione indipendente, neutrale e imparziale. Opera nel rispetto dei principi dell’etica medica, in particolare l’obbligo di fornire assistenza senza causare danni a individui o gruppi ovunque serva nel mondo