Anno nuovo vita nuova. Così si dice ad ogni inizio dell’anno e tutti sperano che qualcosa veramente cambi.
Nel nostro paese, l’Italia, l’aria di innovazione e di generale miglioramento, anche solo del Pil, il sacro nume che sancisce cosa va e cosa non va nella nostra economia e quindi nelle nostre vite ordinarie di ogni giorno, ondeggia da un + ad un – del quale spesso con difficioltà ci rendiamo conto.
Tuttavia nel Bel Paese alcune cose vanno ed altre no, ed i punti a sfavore molto spesso coprono sfavorevolmente quelli a favore fomentando una reazione pessimista che spesso non aiuta e che più frequetemente spinge verso il basso anche le più ambizose e positive reazioni umane.
Abbiamo avuto un anno difficilissimo, il 2016, tra lotte politiche dei partiti ed assenze istuzionali volte spesso più a fare campagna per se stesse che a portare il paese in quell’aurea positiva che tanto fa bene ai cuori della gente.
Tra terremoti, catasfrofi climatiche e terrorismo islamico, quest’anno abbiamo bisogno di pensiero positivo senza dimenticare e criticare costruttivamente il ”marcio” che c’è in Italia, (ops scusate le reminiscenze shakespiriane).
Quindi abbiamo pensato di aprire ua nuova rubrica sul magazine dol’s, che parli di ciò che funziona e cosa non va nel nostro paese.
Speranzosi della vostra collaborazione dalla quale dipenderà la riuscita dell’impresa.
Le nuove rubriche si chiameranno pro e contro toccheranno tutti temi salienti del vivere quotidiano.
BUON LAVORO A TUTTI NOI|
1 commento
Ottima idea una rubrica in cui trovare elementi positivi del vivere comune. C’è bisogno di trovare elementi di speranza in contesti che ne lasciano poca.