Dal 2 al 31 maggio workshop, incontri e digital making gratuiti al Fablab Catania per tutte le partecipanti ammesse alle borse di studio.
È disponibile la piattaforma al link fablabcatania.eu/wow per la sottomissione delle domande di partecipazione oppure è accettato anche l’invio a mezzo posta entro il 31 gennaio 2018.
“Voglio far innamorare le donne della tecnologia e del digitale” afferma “chi non possiede competenze in questi settori è tagliato fuori da qualsiasi ambito ormai”. Apprendere nuovi skills è anche un modo per educare i giovani che digitali ci sono nati.
Le tre aree di formazione sono: digital, tech e social.
La seconda area Tech è dedicata alle giovani universitarie, di qualsiasi dipartimento, che vogliano apprendere l’uso di macchinari a controllo numerico.
Infine l’area Social, che affronterà l’integrazione fra i social network e il business, aperto a tutte le donne imprenditrici della città.
Per favorire l’integrazione e il lavoro di superamento del gender gap è possibile anche per gli uomini partecipare in una delle tre aree del percorso formativo. Le modalità d’accesso sono spiegate alla pagina Women on Work