Il vento diffonde, l’acqua raccoglie e custodisce in un atto di gratitudine e generosità, proprio come succede nella fusione di un incontro tra uomo e donna
di Alba Angiola
Feng Shui, vento e acqua in Cinese,
Il vento diffonde, l’acqua raccoglie e custodisce in un atto di gratitudine e generosità, proprio come succede nella fusione di un incontro tra uomo e donna.
I temperamenti opposti grazie all’amore trovano una via per l’equilibrio e il vivere sereno .
La Natura ci insegna come fare, basta osservarla e prenderne esempio. Il Sole -Yang non ha mai chiesto alla Luna-Yin in tanti millenni, di andare a dormire per cedergli il posto e la Luna ha fatto altrettanto. Tutto funziona in armonia e bellezza dalla notte dei tempi. Riuscendo a intervenire nelle cose della vita, in quanto ci circonda, nel lavoro e nelle relazioni, con amore e consapevolezza tutto fluisce in modo meraviglioso.
Un Maestro di Feng Shui cerca di fare proprio questo, mettere tutto in equilibrio perché è quest’ultimo che dona vita e prosperità. Un Maestro adotta una casa e rende la vita di chi ci abita armoniosa e felice.
Cerca di lavorare con il respiro dell’universo o CHI, così come lo chiamano i cinesi, per circondare i luoghi in cui viviamo di energia positiva rendendo inoffensiva quella negativa.
Il Feng Shui è una filosofia antica di seimila anni da cui ho imparato tanto, mi ha cambiato la vita e mi aiuta a migliorare quella di altri esseri umani.
L’amore è la chiave, lasciamo che le cose facciano ingresso dal nostro cuore e diventino energia creativa in noi. Lungo il nostro cammino , perdiamo quello che è entrato solo dalla testa, ma quello che abbiamo accolto con il cuore, continua a influenzare ogni sfera del nostro vivere e per tutta la vita!
Dal mio al vostro cuore.
tratto dal Libro: Nuovo Mondo di Mariella Cuoccio