Mostra toponomastico-documentaria Le Costituenti nella memoria –
Martedì 30 gennaio (ore 17.30), il I Municipio di Roma, l’Associazione Toponomastica femminile, la Fondazione Nilde Iotti, l’ANPI, l’UDI e la Casa Internazionale delle donne, inaugureranno – nei locali di via della Greca 5 – la mostra toponomastico-documentaria Le Costituenti nella memoria – storie, luoghi, politiche, che costituisce una sezione rivista della più ampia rassegna itinerante Donne e lavoro, realizzata dall’associazione Toponomastica femminile per valorizzare l’impegno delle donne.
L’iniziativa L’impegno delle donne. Ieri. Oggi, promossa da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura – dal Municipio I e dalla Commissione Elette del Municipio I – presentata da Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I Centro, prevede un incontro sul ruolo delle donne e della loro forza, a 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione.
Interverranno Livia Capasso, vicepresidente nazionale di Toponomastica femminile, Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, Marina Pierlorenzi, vicepresidente A.N.P.I. Roma, Vittoria Tola, responsabile nazionale UDI, Francesca Koch, presidente della Casa Internazionale delle Donne.
L’esposizione resterà visibile nei locali romani di via della Greca 5 fino al 3 febbraio.