Come spin doctor e analista politico in questa campagna che seguo da vicino per vari candidati e candidate italiane registro con piacere l’ascesa di nuovi volti femminili nella politica.
Da Giusy Versace con Forza Italia la campionessa paralimpica.
Candidata a Varese, a Annamaria Barbato Ricci professionista del giornalismo candidata al plurinominale Campania con Più Europa, Annalaura Orrico fondatrice del Tag, in Calabria per M5S
A Mariapia Funaro ingegnera fondatrice della Fondazione Lilli per la lotta ai tumori ,candidata in Calabria con il Pd e molti altri nomi nuovi eccellenti nei più diversi contesti.
Oggi abbiamo incontrato Andreina Serena Romano candidata per la prima volta in Basilicata. Il suo payoff?
“Siamo solo noi” è un inno a scendere in campo tutti insieme ad unirci per migliorare e lavorare per creare qualcosa di migliore. Siamo solo noi racconta perfettamente le nostre responsabilità ma anche le nostre possibilità”.”
Andreina è solare, una faccia pulita una eroina contemporanea.
È diventata famosa per Heroes meet in Maratea il primo meeting internazionale su innovazione e oggi si candida alla Camera.
E’ una candidatura meritocratica per una donna che ha sempre fatto tanto associazionismo
Coordina Confinternational in Basilicata e A Sud,
Il suo esporsi va oltre la preferenza di genere intesa come una semplice quota da inserire nella lista.
”Siamo solo noi” è un inno a scendere in campo tutti insieme ad unirci per migliorare e lavorare per creare qualcosa di migliore. <<Sebbene la legge continui a lavorare sul modo di migliorare la presenza delle donne nelle Istituzioni, ci troviamo a dover fare i conti con i soliti problemi di tattiche, posti e posizionamenti. Il centro sinistra che da sempre sventola la bandiera della parità di genere è riuscito a presentare in Basilicata le liste di coalizione al Senato e alla Camera con soli capolista maschili, fatta eccezione della lista +Europa che ho l’onore e il piacere di rappresentare come capolista alla Camera nel collegio Basilicata.” dice orgogliosa Andreina
Voglio ricordare che come già scritto un anno fa:
L’Italia è 42 per presenza femminile nella politica nel mondo. Allora più spazio alle donne!! Nella ultima legislatura in Italia le parlamentari sono State solo 195 su 630.
Andreina è una meridionalista sfegatata e conta sulle donne per il pieno rilancio del Sud