Ci rechiamo nel cosiddetto triangolo d’oro, estremo nord della Thailandia, zona di confine tra Thailandia Birmania e Laos, divenuta in passato famosa per il traffico di droga che, secondo la nostra guida oggi ha vita difficile per l’azione repressiva del governo militare al potere.
Thailandia mon amour ( quarta parte) . Itinerari di viaggio di Patrizia Rautiis
continua da https://www.dols.it/2018/01/15/piccoli-itinerari-di-viaggio-thailandia-3/
Ragioni (a mio avviso) solo turistiche vogliono che vi sia persino un farlocco museo dell’oppio: qui si utilizza tutto ragazzi! …che’ se noi fossimo bravi quanto questi a sfruttare ogni cosa, quelle dell’arte e anche quelle non proprio commendevoli, saremmo il Paese più ricco del mondo.
Si potrebbe simulare per esempio lo spettacolo degli scippi baresi con i motorini attorno al castello Svevo e alla basilica di San Nicola, o le truffe napoletane con lo sfondo di Posillipo e del Maschio angioino, o i pubblici impiegati che prendono la bustarella sotto l’occhio della telecamera nascosta in qualche buco del Colosseo … e poter dire “guardate signori, così era un tempo…ora ci è rimasto solo il monumento” sarebbe una gran bella soddisfazione! Vabbè …quello è il futuro…che comincia da domani 1 gennaio 2018. Auguri di cuore a tutti, amici!