Non solo installazioni giganti collocate tra vie, piazze e palazzi storici (normalmente chiusi al pubblico, che meritano assolutamente una visita), ma tante realtà minori, showroom, laboratori, piccole installazioni che rallegrano, colorano e danno lusto alla città in questa settimana dedicata al design che si colloca di diritto tra le 4 più importanti al mondo.
Leonardo Horse Project il progetto promosso da Snaitech la società proprietaria dell’Ippodromo di San Siro in occasione del 500enario del genio. 13 Cavalli di Design, riproduzioni del cavallo in bronzo sito all’ingresso del l’ippodromo che saranno ospitate in 13 piazze della città.
Tra i designer che hanno partecipato al progetto anche lo stilista Antonio Marras (foto 1)
L’inaugurazione è stata Mercoledì per il fuorisalone. Sono visibili qui all’ippodromo ancora per un paio di giorni, poi saranno spostati nelle 13 piazze
Riflessioni di Concetta Andaloro di restartcons
Un punto di vista umano sull’evento piu’ chic di Milano. Un blog scritto da un osservatore fuori dalle regie: interessante!
La velocità ha divorato in pochi giorni il lavoro di mesi di uomini e donne impegnati nel rendere arte ogni particolare, cosa c’è di giusto e di non giusto in questo veloce consumo?