Al via la seconda edizione della mostra mercato organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi.
Da mercoledì 8 a domenica 12 maggio 2019, al Museo della Permanente di Milano, si visita la seconda edizione di “Amart. Antiquariato a Milano”, organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi, che si prefigge uno scopo preciso: piacere alle nuove generazioni.
Alla manifestazione sono presenti 67 antiquari che espongono il meglio delle loro collezioni. Si passa così di spazio in spazio in cui sono esposte tele, sculture, mobili, tappeti, gioielli, ceramiche da guardare con curiosità e desiderio.
Tra questi, lo stand Salamon Fine Art con opere di Marzio Tamer e Gianluca Corona; lo stand Dalton Somarè dove tra sculture di Arte Africana e Arte Indo-Buddhista dall’Himalaya, dall’India e dal Sud Est Asiatico, si può incontrare una gentile signora in abiti “artistici” che non mancano di stupire e ancora lo stand di “Oro, incenso e mirra” con strepitosi gioielli, il “Mercante delle Venezie”, “Bottega antica”, “Tornabuoni Arte”… solo per citarne alcuni. Suggestivo l’allestimento degli stand in cui prevalgono gradazioni di grigio ravvivate da una moquette colore aragosta.
Da non mancare: al primo piano, arrivando dallo scalone d’ingresso, si ammira un dipinto attribuito a Pier Francesco Mazzucchelli, detto il Morazzone dal titolo l’”Incoronazione della Vergine e i santi Antonio da Padova e Carlo Borromeo” proveniente dalla Casa-Museo Poldi Pezzoli, fresco di restauro sovvenzionato da Amart.
“Amart. Antiquariato a Milano”
Museo della Permanente – via Turati 34, Milani
8-12 maggio 2019
Orari: dalle 11 alle 21; domenica 12 maggio dalle 11 alle 19.30
Ingresso: intero 10€; ridotto 5€
Info: tel. 02 7750447