Da Arezzo a Marina di Grosseto. Viaggio itinerante ma accessibile a tutti.
Quando torno dalle vacanze ogni anno, sono stanca, sfibrata e non vedo l’ora di riposarmi. Poi passata una settimana di tregua, messi a posto i bagagli e riaperto il pc per tornare al lavoro, vorrei ripartire… Perchè le vacanze sono spesso metodo di confronto con altri costumi, abitudini, orizzonti, nonchè spunti di lavoro.
In questa tornata vacanziera ho visitato un’altra parte della Toscana che conoscevo poco e male, la Maremma che di suggeriemnti me ne ha dati tanti.
Sono partita da Arezzo che per me è stata una sorpresa tra le sorprese, visitando anche anche Anghiari, poi scendendo per le strade interne ho scoperto Lucignano, arrivo a Arcille. E da lì a Marina di Grosseto, Castiglion della Pescaia e Argentario, con una puntata in Lazio fino al lago di Bolsena. Alla Maremma ed alla sua spiaggia di Albarese sono arrivata a fine viaggio. Volete seguire il mio percorso di viaggio? Che comprenderà sempre bei paesaggi, mete culturali, ristoranti gustosi, alloggi divertenti e curiosità che piacciono alle donne.
Da dove cominciare? Ne parleremo a puntate. Per ora vi lascio alcune foto per ingolosirvi.
1) Da Arezzo a Marina di Grosseto
2) Spopolazione di piccoli borghi
3) Le buttere
4) Accessibilità delle spiagge
5) Mangiare in toscana
6) I ristoratori e la ristorazione