Nasce oggi Woman On Truck– ascoltabile gratuitamente su Spreaker, Spotify, Apple Podcasts e su tutte le app per i podcast.
Voci di Gianni Gaude e Lucia Valenti
Nonostante i passi in avanti, dal punto di vista legislativo e culturale, il gender gap è ancora tra noi. Il divario tra uomini e donne nel mondo del lavoro è ancora ampio. L’accesso del pensiero femminile nel contesto imprenditoriale è tuttora ostacolato da pregiudizi, ostacoli e difficoltà legate a modelli di pensiero ormai superati. Noi, invece, crediamo fortemente nel pensiero femminile, nelle sue peculiarità, nella capacità di traghettare il mondo nell’era della creatività.
Per questo nasce oggi Woman On Truck– ascoltabile gratuitamente su Spreaker, Spotify, Apple Podcasts e su tutte le app per i podcast. Dieci puntate, dieci storie di donne che ogni giorno affrontano il viaggio della loro esistenza, liberando il loro talento attraverso attimi di quotidianetà: il lavoro ,la famiglia, la coppia, gli amici, le delusioni, il successo, le passioni, la speranza
Tutto questo superando ostacoli e affrontando il cambiamento con resilienza, coraggio ed entusiasmo
Inauguriamo “Woman On Track” con la testimonianza di Caterina Della Torre, fondatrice del portale Dols Magazine, una community che dal 1999 raccoglie la voce delle donne talentuose. Facciamo anche una panoramica sul gender-pay gap e sulla presenza di leader donne nel mondo imprenditoriale internazionale.