Prevenzione al femminile! Questo il Contest del Convegno “HEALTH and WEALTH” promosso da Fidapa BPW Italy in collaborazione con SYNLAB CAMLEI e UBS.
L’Agenda 2030 è un programma d’azione sottoscritto a fine 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU; essa definisce i cosiddetti “obiettivi del Millennio”, 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – che riguardano le questioni fondamentali della nostra vita sulla terra: Pianeta, Persone, Prosperità, articolandoli sui temi più importanti: contrasto al cambiamento climatico, accesso all’acqua e all’energia, lotta alla povertà, eliminazione della fame, istruzione di qualità, lotta alla disparità di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, città e comunità sostenibili.
Questi ‘Obiettivi comuni’ riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui, e a ciascuno è richiesto di pianificare e mettere in atto programmi che aiutino a concretizzarli. Nello specifico alla nostra associazione è stato chiesto di approfondire iGoals5,7,11, e17
Per questo abbiamo voluto creare un evento, cui abbiamo dato il titolo “HEALTH and WEALTH”, per indagare come traguardi di così ampio respiro vengano già perseguiti e concretizzati giorno dopo giorno nei progetti di aziende, enti, associazioni, scuole e università. Daremo voce a colore che hanno pensato a sviluppare iniziative che già rispondono agli obiettivi del Millennio, e ideato soluzioni innovative e buone pratiche per combattere problemi epocali e arrivare al traguardo del 2030 avendo fatto crescere la società in modo sostenibile.
Prevenzione al femminile! Questo il Contest del Convegno “HEALTH and WEALTH” promosso da Fidapa BPW Italy in collaborazione con SYNLAB CAMLEI e UBS. Ma non solo in campo medico, dove le donne spesso spiccano per la sensibilità con cui accolgono le campagne di prevenzione. Oggi la prevenzione è per il mondo femminile “intercettare e conquistare un’indipendenza finanziaria capace di sostenere e sostenersi in autonomia ma ancor più: operare con approccio etico alla cura del risparmio e del proprio benessere psicofisico”. I concetti vanno di pari passo e insieme a Synlab e UBS, Fidapa si fa portavoce di un percorso virtuoso e propositivo che porti alla consapevolezza dell’importanza di “prevenire a 360gradi”.