Mappe fatte da donne per le donne. W-her è un’ app che aiuta le donne in giro per l’Italia e per il mondo a sentirsi più al sicuro.
Studiata e progettata da Eleonora Gargiulo al ritorno da un viaggio in Portogallo. Ha cominciato a pensare all’idea di W-her una sera che si trovava a Lisbona dove è nata l’idea di dare vita a un progetto nel quale le donne potessero avere uno strumento per consigliare alle viaggiatrici le strade più sicure e quelle invece a cui fare più attenzione in base a mappe delle strade consigliate da donne per le donne.
Ha ascoltato tantissime storie di donne, delle loro città o delle città in cui viaggiano, con le esperienze di come esse stesse vivono gli spazi urbani e costruiscono una relazione di fiducia con le strade che attraversano.
Eleonora, psicologa e imprenditrice napoletana con la passione per la tecnologia. Come ex ricercatrice al Politecnico di Torino dove ha studiato, si è occupata di metodi di ricerca, progettazione human-centered e di divulgazione della scienza. Oggi lavora in Wher, startup che ho fondato e che si occupa di sviluppo di un’app dedicata alla mobilità femminile che fornisce informazioni sulla sicurezza delle strade in città.