Barbara Schiavulli, ha sempre voluto fare la corrispondente di guerra ma, come lei stessa dice, lo si fa, non lo si diventa.
Barbara Schiavulli, giornalista, corrispondente di guerra. Ha sempre voluto fare la corrispondente di guerra che come lei stessa dice non lo si diventa, ma lo si fa. La sua è una storia piena di emozioni che il viaggiare e conoscere altri popoli ed altre culture le dà. Nata a Monza, vive però a Roma quando è in Italia. Ma essere a casa per lei non è la sua vita. L’ultimo reportage l’ha fatto dal Libano per la violenta esplosione che si è avuta al porto di Beirut. Ed adesso non vede l’ora di ripartire per conoscere e far conosce altri terreni di guerra. Ha scoperto, scrivendo le storie più incredibili che potesse immaginare e che anche i sogni hanno una nazionalità.
Nel 2015 ha fondato con altri colleghi Radiobullets.com per parlare di cronaca internazionale: Barbara afferma che ”di Esteri si parla poco in Italia e noi invece, crediamo che conoscere quello che ci circonda, ci permetta di capire anche il nostro paese. Per farlo ci vuole continuità, approfondimento, studio e tempo”
Ne parlerà nella nostra chiacchierata insieme a molto altro che troverete ne video.