Roberto Meli è un amico di dol’ s di vecchia data. Nato a Bari dove ha studiato al liceo classico ma ha scelto Fisica all’università per poi laurearsi però in Informatica. Ha vissuto in molte città a Bari, Firenze per arrivare poi a stabilirsi a Roma. E’imprenditore di una società del terziario avanzato (www.dpo.it) e ha il cruccio di non essere ancora riuscito a spiegare bene a sua madre come si guadagna da vivere. Felicemente sposato da molti anni e ha due magnifiche figlie che adora.
E’ geneticamente portato a tentare di conciliare gli estremi ed a perseguire un impossibile equilibrio tra questi, trovandomsi spesso a vivere in una terra di nessuno che non è ne’ di qua ne’ di la’. Ha una cultura classica di base ma adora la tecnologia.
Dice di considerarsi un maturo adolescente (e lo vedrete nell’intervista), esternamente placido ma internamente in ebollizione. Ha un animo perentoriamente maschile ma con una componente femminile molto accentuata. Ama assumere il ruolo di ”avvocato del diavolo” e di ”cortese provocatore” ma, senza dogmatismi.