Conosco Martà Ajò da molti anni, da quando lavorava per la Commissione Pari Opportunità. La nostra amicizia e collaborazione è durata in tutti questi anni ed è stata molto proficua. Il suo lavoro politico ed istituzionale non ha mai fermato la sua ricerca ed attività concentrata sul mondo femminile, posizionandosi anche talvolta fuori dal coro. Abbiamo parlato con lei della ”festa della donna”, di presenza femminile nelle istituzioni e della necessità di un rilancio politico al quale l’Italia potrebbe collaborare facendo, perchè no, da apripista.
Giornalista e scrittrice, proprietaria del Portale d’informazione, opinione e cultura Donne ieri oggi e domani.. Direttrice responsabile della collana editoriale Donne Ieri Oggi e Domani-KKIEN Publisghing International.
Scrive su varie testate on line: Moondo.info, L’Indro, Dol’s Magazine, Via delle Belle Donne, Donneierioggiedomani.it, altro.
Ha scritto su: L’Avanti!, Il Messaggero, Noi Donne, Mondoperaio, Mondo Nuovo, Minerva.
Svolge attività giornalistica sul web focalizzata su tematiche sociali legate al mondo femminile e ha pubblicato opere di narrativa.
Nel 2005 crea il Portale di informazione e cultura Donne Ieri Oggi e Domani: http://www.donneierioggiedomani.it/di cui è proprietaria e direttrice editoriale.
Nel 1997 progetta il primo sito internet della “Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità” della Presidenza del Consiglio dei ministri, come content manager fino al 2004.
Ha svolto attività di politica internazionale a partire dal 1964 all’interno del PSIUP e dal 1972 al 1992 è stata dirigente nazionale nel Partito Socialista Italiano. Ha ricoperto ruoli istituzionali quali: Vice Presidente del Comitato di parità presso il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, Presidente del Comitato di parità presso il Ministero degli affari esteri, consigliere circoscrizionale del Comune di Roma XX Circoscrizione e consigliere regionale di parità presso l’Ufficio del lavoro della Regione Lazio.
Ha pubblicato romanzi, saggi e curato volumi d’informazione varia.