Tutti alle urne il 3 e 4 ottobre prossimo a Milano come in altre città italiane per eleggere in nuovo sindaco.
Abbiamo deciso di intervistare anche chi si candida in appoggio alle liste. E’ il caso di Sofia Mari che si candida per il Municipio 1 di Milano.
Sofia Mari ha studiato Scienze Politiche in via Conservatorio e Lingua Cinese a Pechino, dove ha vissuto fra il 1995 e il 1999. A giugno del 2020 si è laureata con lode all’Accademia di Brera. Milano è la sua città.
Dice che Milano ha ispirato i suoi interessi e ha sempre reso facile coltivarli. Aggiunge : ”Ora mi si offre la possibilità di misurarmi con l’amministrazione del Municipio 1 e rimettere in gioco la passione che ho sempre avuto per la politica. Recentemente ho letto che solo il desiderio ci fa vincere la paura e adesso questa frase mi sembra particolarmente vera. Penso che sia necessario mettere la persona al centro e partire dai bisogni di ciascuno. E non parlo solo di bisogni materiali ma anche di quelli più sottili, effimeri e immateriali che sono altrettanto importanti e devono trovare il loro spazio nel territorio. Creiamo un nuovo modo, il nostro, di abitare il centro. Mi auguro che tutti insieme si possa immaginare e creare per una comunità felice.”
Avrà luogo un evento per incontrarsi di persona
Colorificio Via Cesariano 8
dalle 18 alle 21
Sabato 25 settembre
Sofia Mari (Municipio 1) e Tommaso Senni (Comune)
Ascoltano
I CITTADINI E I LORO BISOGNI
l suo Programma
– Dare voce ai bisogni materiali e immateriali di ognuno.
– Utilizzare arte e cultura per creare soluzioni.
– Mettersi in rete con i centri delle altre città europee.
– Creare una rete dei luoghi della cultura e dell’arte di cui gli abitanti sono testimonial.
– Contrastare barriere architettoniche, abbandono, degrado e inquinamento.