Dol’s conosce Letizia Ciancio da molti anni e l’ha già intervistata perchè esempio di donna resiliente, dinamica e cresativa. Madre di 3 figli, instancabile ricercatrice di senso. Ha un percorso poliedrico, il cui filo conduttore è la passione per la comunicazione, le relazioni, le persone.
Le sue parole guida sono autenticità, passione, condivisione. Crede nel potere del network e nelle relazioni di fiducia per costruire società più sostenibili ed inclusive.
Infine particolare ineliminabile è che crede che la felicità sia un diritto ma anche un dovere, ad ogni modo una grande responsabilità. Crede nella contaminazione generativa tra discipline, perché ognuna di esse rappresenta uno sguardo diverso sulla realtà.
Dalla scuola francese di Roma (che l’ha resa poliglotta), è arrivata al coaching, passando dalla danza al visual desigh a New York, alle relazioni esterne approfondendo l’area della responsabilità Sociale d’Impresa (RSI o CSR)
L’ha sempre caratterizzata uno spirito di crescita continua, e ha deciso di laurearsi prima in Psicologia e poi conseguire un master sullo Studio delle Risorse Umane
Dagli studi fatti emergono le sue prime monografie con l’obiettivo di consegnare ad ogni “cercatore di senso”, qualche strumento per comprendere le proprie dinamiche interne e le dinamiche collettive e con l’idea di stimolare la capacità di “danzare” la complessità.
Il desiderio di dare un contributo concreto alla società, la vede, inoltre, impegnata dal 2006 per l’empowerment delle donne come secretary general & pr di corrente rosa, fondata in quell’anno,
Decide poi di evolversi ulteriormente, avviando una terza fase della mia vita, e si certifica quindi come Coach Professionista, tramite una formazione accreditata da ICF (International Coaching Federation), la più importante associazione di riferimento del settore a livello internazionale.
Attraverso il coaching aiuta le persone a definire il proprio Scopo di Vita, a far emergere il proprio talento (il “daimon”) e a utilizzarlo, per diventare pienamente soddisfatte di sé da ogni punto di vista, sia personale che professionale.
A voi l’ascolto delle quattro chiacchiere con una persona così piena di vita e di voglia continua di crescita.
.
Ha scritto due libri :