Il 25 Novembre 2021, a tre anni dalla sua nascita Donne in dialogo, a tre anni dalla sua nascita, ha lanciato un incontro su zoom con varie lettrici di dols (e lettori) per parlare della violenza contro le donne che nonostante i movimenti di pressione contro e le leggi e provvedimenti emanati, i libri e gli articoli scritti, nonostante se ne parli molto più di un tempo in Italia e nel mondo, continua a manifestarsi. Ci si è chiesto cosa si può fare di più perchè la violenza venga messa a tacere, perchè il potere di mettere fine ad una vita venga eluso?
Un cambio culturale? Basta? Cosa altro si può e deve fare? Cosa si è sbagliato finora? Gli uomini sono i maggiori carnefici ma perchè rispondono con la violenza a chi dicevano un tempo di amare? E’ necessario cambiare l’obiettivo oltre a proteggere le donne violate?
E gli uomini cosa ne pensano? Perchè anche loro sono messi nell’angolo. Purtroppo gli uomini invitati non hanno potuto partecipare (?). Sarà quindi necessario un altro incontro proprio con loro perchè Donne in Dialogo sia veramente tale ( anche con gli uomini)
Qui sotto troverete la registrazione dell’incontro.
Presenti all’incontro : Maria Giovanna Farina, Caterina Della Torre, Dr.ssa Alexia Di Filippo, Annalisa Borghese, Elena Galbusera, Martina Carzaniga, Daniela Carcano. Gli uomini Non pervenuti.