Quando recitare è una passione fin da piccola
Beatrice De Mei è “Monica” nella fiction “Un professore” su RaiUno
Abbiamo voluto intervistarla perchè la sua storia di giovane donna si riallaccia spesso a quella di tanti nuovi volti che amano recitare e che iniziano la loro attività professionale vicino a professionisti che insegnano loro il mestiere sul campo. Ma sono un talento ed una volontà innate che li lanciano nel cinema come lei stessa racconta.
Beatrice ha cominciato a 15 anni a studiare recitazione frequentando corsi e specializzazioni. Ha esordito giovanissima accanto a Pierfrancesco Favino in un noto spot Barilla diretta da Gabriele Salvatores. Afferma che,nonostante non fosse una fiction ma uno spot, è stata un bella occasione per iniziare la sua carriera.
Nel 2020 le ritroviamo nella fiction Rai di Carlo Carlei “La fuggitiva” dove recita accanto a Vittoria Puccini. Dopo “Un professore” la vedremo all’inizio del 2022 nella fiction “Le più belle frasi di Osho” con protagonista Neri Marcorè, una sitcom in cui interpreterà un ruolo molto diverso dalla bella ragazza (anche se pensa che un bell’aspetto comti molto)
I genitori di Beatrice non hanno ostacolato le sue scelte ed anzi la mafre è diventata la sua manager. Beatrice è entrata nell’agenzia Studio Emme a 9 anni ed anche se ha subito alcuni rifiuti, non ha mai abbandonato il suo obiettivo di recitazione mostrando una forte determinazione.Alla fine è riuscita nel suo scopo cominciando con lo spot Barilla.
Di Civitavecchia, frequenta al momento la facoltà di Letteratura, musica e spettacolo e al momento interpreta Monica , una nuova arrivata in classe, in Un Professore fiction Rai con protagonisti Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi girata a Roma, che racconta le vicende di un Professore di Filosofia affascinante e fuori dagli schemi, che ama il suo lavoro e i suoi studenti, una nuova arrivata in classe. La giovanissima Monica ha e una sensualità naturale, ma senza forzature o malizia. I ragazzi al suo arrivo ne sono incantati, ma, nella serie il suo personaggio sarà al centro di un fatto imprevisto e increscioso, ma molto attuale come il revenge porn. Questa è una delle piaghe sociali più diffuse soprattutto tra gli adolescenti, ed è stata per lei anche una grande responsabilità, data la sensibilità e l’importanza del tema. Su di questo ha le idee molto chiare: non serve fidarsi dei ragazzi che si incontrano maè nessaria un’educazione sociale dei giovani uomini.
.
Beatrice poi confessa che” lavorare affianco attori come Alessandro Gassman è stato molto emozionante , e condividere il set con veri professionisti del genere fa imparare tanto e fa amare questo mestiere ancora di più,’
Sta studiando recitazione ma crede nel talento che spesso è innato, oltre all’apprendimento sul campo.
L’attrice che ama maggiormente è Audrie Hepburn e tra i giovani talenti Matilda De Angelis. L’attore con il quale vorrebbe recitare (ma non se ne sente ancora all’altezza) è Elio Germano.
I suoi programmi per il futuro sono nel cinema anche se crede che i ritmi lunghi e frenetici della fiction le abbiano insegnato molto insieme al contatto con grndi attori come lo è stato Favino Alessandro Gassman.